Follonica, muore mentre fa il bagno davanti agli occhi del marito
La donna ha accusato un malore: la macchina dei soccorsi si è subito attivata, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare
FOLLONICA. Dramma questa mattina – domenica 21 settembre – a Follonica. Una donna di 63 anni residente in zona ha perso la vita mentre faceva il bagno, probabilmente per via di un malore che non le ha lasciato scampo.
La ricostruzione
Tutto è successo in mattinata, poco prima delle 10,30, quando la donna – complice il clima ancora estivo – si trovava in spiaggia con il marito, a quanto sembra. I due avrebbero poi deciso di fare un bagno rinfrescante insieme. In acqua, tuttavia, il malore accusato dalla donna, mentre l’uomo si trovava pochi metri più avanti. A portarla verso la riva i due bagnanti più vicini che si sono subito accorti che qualcosa non andava; tra loro c’era anche un medico.
L’allarme e i soccorsi
Prontamente è stato lanciato l’allarme, con la macchina dei soccorsi che si è subito attivata, con l’utilizzo di un defibrillatore presente in uno stabilimento balneare e con l’arrivo dell’ambulanza infermieristica della Croce Rossa Italiana di Castiglione della Pescaia e anche dell’elisoccorso Pegaso. Una volta arrivato l’elisoccorso, i tre medici sono stati verricellati e si sono calati sulla spiaggia libera (davanti alle Tre Palme), ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto intervenuti anche gli agenti della polizia municipale.