Scoppia la rissa in un noto locale della Costa d’Argento: coltello e manganello tra i ragazzi, un ferito
Orbetello, il giovane armato è stato bloccato e altri due sono stati rintracciati dopo che erano riusciti a scappare
ORBETELLO. In discoteca armati di coltello e manganello telescopico. È successo in un noto locale della Costa d’Argento nella notte fra sabato e domenica. Stavano ballando quando per motivi in corso di accertamento è scoppiato un diverbio e hanno fatto la loro comparsa le due armi. Due gruppi di ragazzi, uno del posto e uno composto da tre cittadini di origine straniera, sono arrivati a un contatto mentre erano sulla pista da ballo. Prima sono volate le parole, poi qualche spinta e alla fine dal gruppo degli stranieri sono stati estratti il coltello e il manganello.
Nella concitazione degli eventi, il ragazzo che aveva in mano il coltello ha ferito al mento uno dei giovani locali che è stato poi portato successivamente al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello dalla Croce rossa comitato Costa d’Argento. Qui è stato preso in carico dai medici che gli hanno curato le ferita inferta con il coltello che non è risultata grave. La sicurezza di Rovani group presente nella discoteca è intervenuta immediatamente per fermare la rissa che si era scatenata fra i frequentatori del locale e allontanare le persone dalla pista per portarle all’esterno.
Il ragazzo, che nel frattempo aveva nascosto il coltello in tasca, è stato bloccato a terra per impedirgli di scappare. Addosso gli è stata appunto trovata l’arma che è stata poi consegnata ai carabinieri di Magliano in Toscana che nel frattempo erano stati avvisati e sono arrivati sul posto. Mentre il possessore del coltello è stato fermato e consegnato ai militari dell’Arma, gli altri due sono scappati, riuscendo a uscire dalla discoteca e far perdere le loro tracce. I due sono stati però descritti ai carabinieri che poi li hanno rintracciati mentre stavano andando via dal paese, come se niente fosse.
Resta da chiarire come dentro la discoteca siano arrivate due persone una con un manganello telescopico e uno con un coltello. All’ingresso, infatti, tutti coloro che erano in fila per entrare sono stati controllati con due metal detector tanto che sono state sequestrate bottigliette di profumo e deodorante che possono trasformarsi in arme improprie in caso di risse. Sono stati controllati, a dimostrazione dei controlli ferrei, anche alcuni genitori che erano venuti a controllare il comportamento dei loro figlio. Spetterà ai carabinieri capire cosa abbia scatenato la rissa e come sia arrivato il coltello dentro il locale. Nel parcheggio della discoteca sono stati poi trovati bastoni di legno che sono stati sequestrati dalla sicurezza. A cosa fossero destinati e chi li avesse portati resta da chiarire. L’ennesima serata di divertimento che si è trasformata, almeno per alcuni, in una serata con rissa e ferimento con un coltello che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Sempre nelle scorse settimane, un addetto alla sicurezza era rimasto ferito, fuori dal locale, da un uomo che è poi stato arrestato dai carabinieri perché aveva violato il divieto di avvicinamento alla ex compagna. L’uomo aveva discusso con la ragazza e poi aveva ferito l’addetto alla sicurezza che cercava di farlo scendere dalla sua macchina.