Il Tirreno

Firenze

L’episodio

Firenze, usa il cane come un'arma e ruba l’auto a una 24enne - Il video dell’aggressione


	Il momento dell'aggressione
Il momento dell'aggressione

Le indagini condotte dalla squadra mobile della Questura di Firenze hanno permesso di risalire all’identità dell’aggressore

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Una vicenda inquietante quella registrata in via degli Alli‑Maccarani, lungo la strada tra Brozzi e Quaracchi, a Firenze. Protagonista un uomo di 41 anni, autore di un’aggressione ai danni di una giovane automobilista di 24 anni, finita poi in fuga con la sua Fiat Panda.

L’aggressione inaspettata

I fatti risalgono allo scorso 14 maggio, ma il tutto è stato reso noto solo nella giornata di giovedì 24 luglio dalle autorità competenti. Secondo la ricostruzione, la ragazza aveva appena parcheggiato quando, notando un passante con un cane di grossa taglia, non si è preoccupata. All’improvviso, non appena ha aperto lo sportello, l’uomo ha scatenato il cane contro di lei, come se fosse una minaccia. Sotto choc, la ragazza è stata strattonata e intimidita, riuscendo a uscire dalla vettura senza subire danni gravi.

Fuga con l’auto

Approfittando del momento di confusione, il 41enne ha rapidamente preso posto al volante della Panda e si è allontanato, lasciando la vittima a terra e l’abitacolo incustodito.

Indagini e arresto

Le indagini condotte dalla squadra mobile della Questura di Firenze hanno permesso di risalire all’identità dell’aggressore. In seguito alle risultanze investigative, la magistratura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare. Il 41enne è stato individuato e portato in carcere, dove attende ora il proseguimento delle procedure legali.

Primo piano
Economia

Dazi, per la Toscana in fumo 320 milioni: i settori dell’export più colpiti e quanto “costa” l’accordo Ue-Usa

di Francesco Paletti
Estate