Il Tirreno

Empoli

cerreto guidi 

Va a Primo Palatresi il “Cerrino d’oro” 2021

Va a Primo Palatresi il “Cerrino d’oro” 2021

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CERRETO GUIDI. Verrà consegnato a Primo Palatresi il “Cerrino d’oro” 2021. Il riconoscimento assegnato dalla Pro Loco viene attribuito a chi si sia particolarmente distinto per il suo impegno nel campo della cultura, del lavoro, dell’imprenditoria, dello sport e della solidarietà, contribuendo a elevare il nome di Cerreto Guidi e a diffonderne l’immagine.

Il premio che è stato istituito a partire dal 1997 dal compianto Sergio Brotini e che lo scorso anno non è stato assegnato, verrà consegnato nel corso di una cerimonia in programma domani alle ore 21,30 in piazza Vittorio Emanuele II.

La serata, condotta da Daniel Guidi, sarà l’occasione per porre l’attenzione sulla vivacità del movimento sportivo di Cerreto Guidi, assai attivo, fra l’altro, nel calcio, nella pallavolo, nella pallacanestro e naturalmente nel ciclismo, il mondo a cui appartiene Primo Palatresi che è stato fra i fondatori del Gran Premio Ciclistico Cerreto Guidi, un’ importante corsa riservata ai dilettanti.

Il “Cerrino d’Oro” a Primo Palatresi è quindi l’omaggio tributato a un appassionato uomo di sport e a una corsa che è ormai giunta alla 75°edizione.

Non disputata lo scorso anno, la gara si svolgerà sempre il 1 settembre sulle strade di Cerreto Guidi organizzata dal Gs Inpa, con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.

Si tratta di una gara per Elite e Under 23, alla quale hanno partecipato corridori poi affermatisi a livello professionistico. Solo per fare qualche esempio l’ex campione del mondo Giuseppe Saronni e il velocista ligure Alessandro Petacchi.

Alla consegna del “Cerrino d’Oro” interverranno, per l’amministrazione comunale, la sindaca Simona Rossetti e l’assessore allo sport Moreno Costagli. La serata si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.

Nelle ultime cinque edizioni furono assegnati i seguenti premi: 2015: Don Donato Agostinelli, 2016: Gessica Mancini, 2017: non assegnato, 2018: Associazione Pro Loco, 2019: Associazione per i Gemellaggi , 2020: non assegnato.



Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino