Azzannata da tre cani mentre passeggia: come sta la donna aggredita – Gli aggiornamenti
Orciano Pisano, la 68enne assalita è stata operata: sono in corso le indagini dei carabinieri. Sopralluogo dall’Asl
ORCIANO PISANO. È stata sottoposta a un intervento ed è fuori pericolo la donna di 68 anni attaccata di recente da tre cani fuoriusciti dal giardino di una proprietà a Orciano Pisano entro il cui perimetro ieri mattina, 14 novembre, hanno effettuato un sopralluogo i veterinari dell’Asl. Nel frattempo la questione è stata presa in mano dai carabinieri della Compagnia di Volterra, che hanno inviati gli atti alla Procura di Pisa.
Cosa era successo
I fatti, lo ricordiamo, risalgono a mercoledì scorso quando una donna che stava camminando per strada è stata improvvisamente attaccata da tre boxer fuoriusciti da un giardino. La donna è stata azzannata ovunque, riportando gravi ferite alla testa e agli arti. È stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa da un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Colle, intervenuta in zona insieme alla Misericordia di Vicarello, per poi essere operata e ricoverata nel reparto di Chirurgia Plastica. Ieri mattina risultava stabile e fuori pericolo.
Le indagini
Il padrone dei cani, soccorso dopo essere stato morso mentre tentava di allontanare i cani dalla donna, è stato visitato e ben presto dimesso dal pronto soccorso. Ieri mattina, d’altra parte, i veterinari dell’Asl hanno effettuato un sopralluogo a Orciano Pisano per verificare le condizioni dei tre cani.
La relazione dovrà poi essere inviata al Comune in modo tale che la sindaca possa emettere un’eventuale ordinanza relativamente alla custodia degli animali. Nel frattempo i carabinieri della Compagnia di Volterra, intervenuti con una pattuglia insieme alla polizia municipale di Orciano Pisano, hanno avviato una serie di accertamenti col coordinamento della Procura di Pisa.
