Il Tirreno

L'incidente

Vada, sbalzato dal vento mentre fa kitesurf si apre l’addome con la lamiera: è grave

Vada, sbalzato dal vento mentre fa kitesurf si apre l’addome con la lamiera: è grave

E' successo a Pietrabianca. L'uomo è stato recuperato dai pompieri e portato all'ospedale con Pegaso

1 MINUTI DI LETTURA





Vada Stava praticando kitesurf a Vada quando il vento l’ha sbalzato sul tetto di una struttura e una lamiera gli ha provocato una profonda ferita all’addome, oltre a un taglio alla gamba. Per questo un uomo intorno ai trent’anni è stato trasportato a Cisanello in gravi condizioni con l’elisoccorso Pegaso.

È successo tutto domenica 29 giugno intorno alle 18, 30, nella zona di Pietrabianca. L’uomo stava per riporre le attrezzature utilizzate per praticare kitesurf ma è stato investito da una folata di vento che lo ha scaraventato sul tetto di un struttura. Durante il volo ha impattato contro una lamiera che gli ha provocato una grave ferita all’addome e un taglio alla gamba. Qualcuno ha dato l’allarme e sul posto è arrivata un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cecina con a bordo il medico. Contestualmente, vista la gravità della situazione, è stato attivato anche l’elicottero Pegaso, che è arrivato a Vada sollevandosi in volo dalla base di Massa.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che sono saliti sul tetto della struttura insieme al personale del 118.  Dopo le prime cure sul posto, i pompieri hanno recuperato l’uomo che è poi stato trasportato a Cisanello con l’elisoccorso. Il paziente è entrato al pronto soccorso in gravi condizioni a causa della profonda ferita all’addome causata dalla lamiera.

Primo piano
Il guasto

Blackout in centro a Firenze, il caldo spegne la città: dai Pos bloccati ai freezer spenti, chiusi i negozi

Speciale animali