Serie D, le avversarie delle due versiliesi si sono scatenate sul mercato: ecco il punto
Attesa, ma non sicura, la conferma dell’inserinmento di Seravezza e Real Forte nel tradizionale girone D, quello tosco emiliano con affaccio sulla Lombardia
VIAREGGIO. Come si stano muovendo sul mercato le possibili avversarie di Real Forte e Seravezza? Sempre ammesso che per le due nostre formazioni arrivi la conferma nel girone D, quello tosco emiliano con affaccio sulla Lombardia. Tra le più attive il Ravenna che smaltita la delusione della passata stagione punta in alto. Nuovo il tecnico, Cristian Serpini che nella passata stagione ha portato al terzo posto in Lentigione. Confermati Marco Spinosa e Marco Guidone (16 gol lo scorso torneo) l’attacco è stato rinforzato con gli arrivi di Luca Rivi (classe 1994),19 gol con a Luparense e Giacomo Marangon (1992) autore di 13 reti con il Desenzano. La difesa è stata innervata con gli innesti del nazionale somalo Abel Gigli (1990) dalla Caratese e di Massimiliano Montuorii. Volto nuovo a centrocampo Piergiorgio Sabelli .
Nuovo tecnico per il Lentigione: Romulo Togni ex Athletic Carpi. Confermati Lorenzo Staiti, Pierangelo Tarantino, Matteo Rossini ed il bomber Alberto Formato (17 centri lo scorso torneo) sono arrivati Alessandro Moretti, Isaia Lattarulo, Marco Roma e Matteo Cortesi.
Conferma sulla panchina della Correggese per Gabriele Graziani, figlio del mitico “Ciccio”. Confermati capitan Daniele Simonelli, Riccard Manuzzi a centrocampo ed i difensori Pupeschi, Gozzi e Cavallari, il colpo di mercato è stato fatto con l’arrivo di Andrea Ferretti – bomber di lungo corso tra i prof con 94 reti – classe 1986. Da Carpi è rientrato Marco Villanova, arriva senegalese Kalagna Gomis (1996) .
Tanti volti nuovi in casa Carpi dove è stato confermato in panchina Massimo Bagatti. I colpi più importanti quelli dell’attaccante Francesco Stanco (1987) ex Alessandria e Aimen Bouhali (1995). Il Forlì sarà guidato ancora da Mattia Graffiedi. Fra gli acquisti Alessandro Tascini (1995), 15 reti con la Pianese, Lorenzo Caprioni (1989), 13 reti con il Lentigione e Diego Vita (1993), 15 reti con la Sanremese. Tra i confermati Elia e Amedeo Ballardini, Matteo Ronchi, Nicolò Scalini, Francesco Piva e Paolo Rrpaj.
Tante conferme sia in casa Mezzolara, confermato alla guida Michele Nepi, e per la Bagnolese del nuovo tecnico Claudio Gallicchio. Il neo promosso Corticella ha confermato Alessandro Miramari. Importanti le conferme in casa Alcione Milano (in panchina ancora Giovanni Cusatis) degli attaccanti Francesco Manuzzi (17 reti), Fabio Morselli (9) e Faisal Bangal (8).
Un po’ di rivoluzione in casa Fanfulla del confermato Emiliano Bonazzoli. Tra gli innesti più importanti Samuele Bettoni, Emanuele Colonna, Bryan Mecca, Roberto Colombo e Giorgio Siani.
In Toscana molto attivo il Prato di mister Giancarlo Favarin. Tra gli arrivi più interessanti i Diego Frugoli e Diego Addiego Mobilio.
L’Aglianese avrà al timone Francesco Baiano; in attacco punta su Mirco Vassallo (1993) ex Luparense, Raphael Mirval (1996) nazionale della Guadalupa e Mattia Caggianese.
L’esordiente Tau Altopascio ha confermato Pietro Cristiani. I colpi di mercato più importanti sono quelli del super bomber viareggino (due vittorie tra i cannonieri in serie D e 108 reti in categoria) Cristian Brega (1987) ex Aglianese dalla quale arriva anche l’altro attaccante Alessio Cargiolli (1989).