Muore a 64 anni ex magazziniere e fondatore del Circolo Ecolago. Il calcio la sua grande passione
Piano del Quercione piange Edmondo Giannecchini: fissati i funerali. Il commovente ricordo del figlio: «Sempre e sarai il mio eroe»
MASSAROSA. È scomparso all’età di 64 anni nella sua abitazione di Piano del Quercione Edmondo Giannecchini. Da due anni si era ammalato e così è stato costretto a dover interrompere le attività che svolgeva con tanto entusiasmo. Era fratello di “Angiò”, che è stato titolare di un negozio di parrucchiere per tanti anni a Viareggio e grande appassionato di Carnevale. Passione questa che ha trasmesso anche al fratello.
Edmondo Giannecchini era magazziniere alla ditta Gifas Electric ed era andato in pensione. Per lui è stata l'occasione per aprire il Circolo Ecolago, essendo anche un appassionato di pesca, così in questo modo aveva avuto la possibilità di coltivare questo suo hobby. Purtroppo però la malattia lo ha costretto a cedere l'attività. Ha fatto parte anche della Pro Loco Massarosa. Aveva però da sempre avuto anche la passione per i motori: con Emanuele Dati è stato navigatore in diversi rally, oltre ad aver fatto parte dell'Associazione Perla del Tirreno, ricoprendo per un certo periodo l'incarico di consigliere. Era stata l'opportunità per praticare sia il trial che l'enduro e questa passione per i motori l'ha trasmessa anche al figlio Luca.
Da parte del presidente Francesco Lunardini, le più sentite condoglianze alla famiglia, anche da parte di tutta l'associazione. Era anche un grande tifoso della Fiorentina. Lascia la moglie Paola, il figlio Luca e tanti amici in tutta la zona di Viareggio e di Massarosa. Il funerale è fissato per oggi, giovedì 7 agosto, alle 17,30 nella chiesa di Piano del Quercione.
Il figlio Luca ricorda in questo momento di grande tristezza «i momenti passati insieme, dalle domeniche alle partite di pallone, a tutte quelle volte a Firenze a guardare la nostra amata Fiorentina, a tutte le giornate di pesca, i momenti che purtroppo non mi ridarà nessuno, ma che resteranno solamente ricordi. Sei e sarai per sempre il mio eroe».
© RIPRODUZIONE RISERVATA