Lido di Camaiore, scontro scooter-auto all’Arlecchino: in ospedale barista di Pietrasanta
Il giovane, 28 anni, stava tornando a casa: ancora da chiarire la dinamica
LIDO DI CAMAIORE. Un nuovo incidente è avvenuto durante la notte di domenica 3 agosyo all’incrocio tra viale Colombo e via del Secco, a Lido di Camaiore. Nella zona immediatamente davanti all’ex Arlecchino un 28enne di Pietrasanta, Edoardo Fortini, mentre si trovava in sella al suo scooter 50 si è schiantato contro un’auto, una Peugeot bianca, proprio a livello dell’incrocio tra le due strade: un impatto particolarmente violento che ha richiesto l’immediato intervento del personale sanitario (sul posto l’ambulanza con infermiere a bordo della Misericordia di Capezzano Pianore) e il suo trasferimento in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.
Il giovane non è comunque mai stato in pericolo di vita nonostante i vari traumi e fratture subite in seguito all’incidente.
L’allarme al numero unico per le emergenze 112 è scattato alle 4,46 del mattino. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il giovane versiliese – conosciuto bartender del Lab Cocktails Bar di Pietrasanta, in piazza Crispi – una volta uscito dal lavoro intorno alle 2,30 si era diretto a Viareggio per passare alcune ore insieme ad amici. Una normale serata estiva dopo il lavoro prima di montare nuovamente in sella al suo scooter e tornare verso la propria abitazione di Pietrasanta.
Arrivato sul viale Colombo a Lido, però, l’imprevisto all’incrocio con via del Secco e il violento impatto contro la parte anteriore destra della Peugeot che stava in quel momento svoltando dal lungomare verso la strada laterale che conduce nell’entroterra lidese.
Sulla dinamica esatta dell’incidente c’è ancora molto da chiarire. Quel che è certo è che l’impatto è stato molto forte e ha richiesto sul posto l’intervento sia della pattuglia dei carabinieri di Pietrasanta (che si sono incaricati dei rilievi in quanto in servizio notturno nella notte tra sabato e domenica) sia del personale della radiomobile e di una pattuglia dei carabinieri di Viareggio in ausilio ai colleghi, anche per facilitare le operazioni di rimozione dei detriti dalla strada. I militari stanno quindi concludendo i rilievi e valutando quanto accaduto. Fortini, soccorso dal personale sanitario, è stato invece condotto in codice rosso al vicino ospedale Versilia e lì ricoverato. «L’ho sentito al telefono – conferma il titolare del Lab Bar Federico Benedetti – mi ha avvertito lui stesso dell’incidente, mi sono subito preoccupato ma al di là dei traumi subiti per l’impatto mi ha rassicurato sulle sue condizioni».