Il Tirreno

Versilia

Sos violenza

Viareggio, rissa con bastoni ed estintori: tutto è partito da una parola su una ragazza

di Roy Lepore
Viareggio, rissa con bastoni ed estintori: tutto è partito da una parola su una ragazza

La polizia sta controllando le immagini delle telecamere presenti nella zona per cercare di identificare gli autori

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Una rissa con bastoni ed estintori è andata in scena la scorsa notte nella zona di Largo Risorgimento a Viareggio: ad affrontarsi due gruppi di stranieri, nordafricani e senegalesi. Pare che tutto sia iniziato in Darsena in seguito a un apprezzamento nei confronti di una ragazza.

Il “confronto” ha poi avuto un seguito nei pressi di un distributore di benzina: qualcuno ha allertato la polizia, ma quando sono arrivate le volanti i protagonisti dell'episodio si erano allontanati, tranne un ventenne senegalese che è stato trovato con un bastone.

Alla richiesta dei documenti ne avrebbe consegnato uno non suo e per questo motivo è stato denunciato, come pure anche per rissa e minacce nei confronti della dipendente di un bar, dove sono stati danneggiati dei tavolini e sedie nel corso del parapiglia che si è creato. Il giovane portato in Commissariato avrebbe a suo carico diversi precedenti penali. La polizia adesso sta controllando le immagini delle telecamere presenti nella zona per cercare di identificare gli altri autori di questa rissa.

Non è il primo caso di questa gravità che si verifica da queste parti: già in passato ci sono state risse fra gruppi che non si sa per quali motivi si rendono protagonisti di questi movimentati episodi, tra la preoccupazione di chi vive qui che spera di non doversi mai trovare coinvolto in situazioni di questo genere.

Flash di cronaca

Italia

Neonata colta da crisi respiratoria tra le braccia della madre: salvata da due poliziotti a Napoli

Estate