Festival Puccini, i vip attesi per la “prima” di Tosca. E Alfonso Signorini si prepara a bordo piscina con il ministro
Torre del Lago: attesi tanti personaggi per l’appuntamento d’esordio del Pucciniano 2025
TORRE DEL LAGO. Si preannuncia un parterre ricco di stelle (soprattutto al femminile), quello che sarà presente questa sera, venerdì 18 luglio, al Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago per la “prima” di Tosca, opera che inaugura il cartellone del Festival Puccini 2025.
A fare da particolare richiamo, da questo punto di vista, è il nome del regista: Alfonso Signorini - che ne ha firmato l’allestimento e che prima dell'esordio è stato avvistato a Forte dei Marmi con il ministro Carlo Nordio - è infatti uno dei personaggi più in vista del mondo dello spettacolo e della televisione. E così, per il debutto di Tosca, hanno già annunciato (e, pare, confermato) la loro presenza in platea molte amiche e colleghe di Signorini.
Ad assistere alla prima di questa sera in riva al lago ci sarà ad esempio Valeria Marini, attrice e showgirl molto amica del regista. Ha garantito la sua presenza anche Mara Venier, la regina della televisione della domenica, che per altro durante le vacanze estive è assidua frequentatrice di Viareggio e della Versilia.
Sulle poltroncine del Gran Teatro all’aperto dovrebbe sedere anche l’attrice e modella ceca Alena Seredova, anche lei di casa in Versilia dove trascorre lunghi periodi delle proprie vacanze insieme ai figli.
Sempre per restare al mondo della televisione, assisterà alla prima di Tosca anche Giulia Salemi, conduttrice televisiva e modella spesso al centro delle cronache rosa.
Altri nomi legati ad Alfonso Signorini potrebbero poi arrivare a Torre del Lago più o meno a sorpresa, per applaudire l’amico nei panni di regista teatrale. Insomma, in attesa di scoprire le recensioni dell’opera lirica, questa “prima” della Tosca si preannuncia fin da a desso un successo quantomeno in termini di mondanità. Che, di certo, non guasta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA