Viareggio, Codecasa consegna all’armatore il nuovo yacht 33 metri Pleiades
La famiglia ringrazia tutte le persone che hanno contribuito: «Perfetta fusione tra tradizione italiana e innovazione tecnologica»
VIAREGGIO. I Cantieri Navali Codecasa sono lieti di annunciare l’avvenuta consegna, il 5 maggio, al suo armatore di Pleiades – Codecasa Classic Yacht 110’ – Costruzione F80.
«Si tratta – si spiega – di uno Yacht di 33,50 mt caratterizzato da una linea classica ed un’eleganza senza tempo, frutto di un’idea del designer Luca Dini. Lo scafo, realizzato in alluminio, è stato progettato dallo Studio Names di Francesco Rogantin in collaborazione con i Cantieri Codecasa e garantisce ottime prestazioni. Motorizzato da 2 MAN V12 1550 hp @ 2300 rpm questo nuovo yacht può raggiungere la velocità massima di 19 nodi e ha una autonomia superiore alle 1.200 miglia a 12 nodi, permettendo di affrontare lunghe traversate con il massimo comfort, rendendo questo yacht ideale sia per crociere costiere che per navigazioni più impegnative».
«Gli interni – si prosegue – si compongono di un elegante salone ed una veranda sul ponte coperta e un salottino sul ponte timoneria, 1 suite armatoriale e 4 cabine per gli ospiti, oltre a 2 cabine a due letti per l’equipaggio e la cabina del comandante. Questa configurazione garantisce privacy e comfort per un totale di dieci ospiti e cinque membri dell’equipaggio, offrendo l’equilibrio perfetto tra spazi comuni e aree private. Pleiades attualmente naviga nel Sud della Francia e siamo certi che regalerà a tutti i suoi ospiti tanti piacevoli momenti di convivialità e relax a bordo».
La famiglia Codecasa vuole ringraziare «ancora tutte le persone coinvolte nella realizzazione di questo yacht, in particolar modo l’ingegner Federico Bennewitz e il suo team, e desidera congratularsi con gli armatori di questo yacht, che rappresenta la perfetta fusione tra tradizione nautica italiana e innovazione tecnologica all’avanguardia, ed augurare loro tanti momenti felici e speciali a bordo del loro nuovo yacht».