Grande dolore per “Superabile”: se n’è andato l’amico Maurizio
Ospite del centro da tantissimi anni, è deceduto all’improvviso
PIETRASANTA. Se n’è andato all’improvviso, per un malore che non gli ha lasciato scampo Maurizio Papini, 65 anni, di Pietrasanta.
Era conosciuto davvero da tutti. Disabile dalla nascita, ha frequentato per tutta la vita il centro diurno “Superabile” gestito dalla cooperativa Crea a Pietrasanta, dove ha potuto vivere tanti momenti di gioia e condivisione con gli altri ospiti del centro e con gli operatori: tutti insieme, come una grande famiglia, alla quale Maurizio adesso mancherà tantissimo.
A tutti poi, era nota la passione di Maurizio per il calcio, in particolare per la sua squadra del cuore, l’Inter. E chiunque lo conoscesse e condividesse con lui quella passione non ha mai mancato di portargli piccole cose, un gadget, una foto dei suoi beniamini. Intorno a Maurizio e alla mamma Marisa, una cintura di affetto, come un grande abbraccio, grazie ai cugini. Ma soprattutto, è sempre stata molto vicina a Maurizio la sorella Tiziana, con i figli Lisa e Lorenzo, sempre presenti e anche in questo momento di dolore.
Oggi (lunedì 28) alle 15 si svolgeranno le esequie, curate da La Piramide. La messa funebre si terrà nella chiesa dei Macelli.