versilia
cronaca

Viareggio, colpo da tremila euro all’Eurospin: il ladro ripreso dalle telecamere

Potrebbe essere lo stesso autore dei furti a Scarpamondo e Marionnaud avvenuti all'alba di domenica 19 giugno a distanza ravvicinata


22 giugno 2022 Roy Lepore


Viareggio Un uomo, ripreso dalle telecamere, è entrato domenica pomeriggio all’interno del supermercato Eurospin in via Aurelia Sud al Varignano. L’esercizio commerciale, che il pomeriggio del giorno festivo rimane chiuso, si trova un po’ all’interno rispetto alla strada: pur essendo entrato in funzione il sistema di allarme, l’autore del furto ha agito lo stesso portando via il fondo di sei casse per un importo che si aggira intorno ai 2-3mila euro. Poi si è allontanato facendo perdere le tracce.

Per entrare ha infranto la porta a vetri e ancora ieri mattina era ben visibile anche dalla clientela che è andata a fare la spesa. I titolari hanno potuto notare dalle immagini delle telecamere che è trattato di un uomo solo, di carnagione chiara, che una volta dentro velocemente è riuscito ad arraffare i soldi ed è fuggito. Sull’episodio indaga il personale del Commissariato di polizia, come per i furti che sono avvenuti sempre domenica, ma intorno alle 5,30, sia a Scarpamondo alla Migliarina che in Passeggiata alla profumeria Marionnaud.

Anche a Scarpamondo si è trattato di un uomo solo che una volta che ha forzato la porta a vetri è entrato per portare via solo delle ciabatte, ed anche in questo caso sarebbe stato ripreso dalle telecamere. C’è da capire se si possa trattare dello stesso autore del colpo di Eurospin. Sarà la polizia che dovrà stabilirlo in base alle riprese filmate ed eventuali impronte che possano essere state lasciate nei due esercizi commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.