Arezzo, bambino nasce in auto. L’ambulanza diretta sul posto coinvolta in incidente
Mamma, 26 anni, e il piccolo ricoverati in ospedale in buone condizioni
AREZZO. Parto improvviso in auto e poi un incidente che ha coinvolto l'ambulanza che era stata inviata per soccorrere mamma e neonato. È accaduto ad Arezzo, intorno alle 23.39 di ieri, sabato 23 agosto. Il 118 della Asl Toscana Sud Est è stato attivato per assistere una giovane madre in travaglio, che ha partorito in auto in via Duranti. Il neonato, un maschio, è venuto alla luce prima dell'arrivo dei soccorsi.
L'ambulanza della Croce Bianca di Monte San Savino, inviata in codice 3 (massima urgenza), è rimasta coinvolta in un incidente stradale con un'auto privata in via Colombo mentre era diretta sul luogo del parto.
L'equipaggio sanitario è rimasto illeso. A seguito dell'incidente, è intervenuta un'altra ambulanza della Misericordia di Subbiano, che ha preso in carico la giovane madre, 26 anni, e il neonato, trasportandoli al pronto soccorso dell'ospedale di Arezzo, dove sono stati entrambi ricoverati in buone condizioni di salute.
Sul luogo dell'incidente tra l'ambulanza e l'auto sono accorsi numerosi mezzi di emergenza: un'ambulanza di base della Croce Bianca di Arezzo, una della Misericordia di Arezzo, l'automedica di Arezzo, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. La donna alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente, una 52enne, è stata trasportata al pronto soccorso in codice minore.