Terranuova Bracciolini saluta Franco Lovari, era sull’ambulanza travolta dal tir sull’A1
La comunità di Campogialli si è raccolta nella chiesa di Sant’Agata per l’ultimo saluto a Franco Lovari, con la partecipazione di autorità, volontari e un messaggio speciale del cardinale Parolin
TERRANUOVA BRACCIOLINI. Si sono svolti nella chiesa di Sant’Agata a Campogialli, frazione di Terranuova Bracciolini, i funerali di Franco Lovari, 75 anni, terza vittima dell’incidente stradale avvenuto in A1 il 4 agosto. Lovari, che stava rientrando a casa dopo una visita di controllo, è stato ricordato con una messa celebrata da don Franco Agostinelli, alla presenza di familiari, autorità locali, rappresentanti delle Misericordie e del presidente nazionale Domenico Giani. Il paese ha anche dato l’ultimo saluto a Giulia Santoni e Gianni Trappolini, i volontari che viaggiavano sull’ambulanza insieme a Lovari.
Durante la cerimonia è stato letto un messaggio del cardinale Parolin con le parole di Papa Leone XIV dedicate a chi si impegna nel servizio agli altri. La cerimonia, semplice ma molto partecipata, ha sottolineato il legame della comunità con Lovari.
