Il Tirreno

Toscana

L’ultimo saluto

Terranuova Bracciolini saluta Franco Lovari, era sull’ambulanza travolta dal tir sull’A1


	L'incidente sull'A1 e Franco Lovari
L'incidente sull'A1 e Franco Lovari

La comunità di Campogialli si è raccolta nella chiesa di Sant’Agata per l’ultimo saluto a Franco Lovari, con la partecipazione di autorità, volontari e un messaggio speciale del cardinale Parolin

1 MINUTI DI LETTURA





TERRANUOVA BRACCIOLINI. Si sono svolti nella chiesa di Sant’Agata a Campogialli, frazione di Terranuova Bracciolini, i funerali di Franco Lovari, 75 anni, terza vittima dell’incidente stradale avvenuto in A1 il 4 agosto. Lovari, che stava rientrando a casa dopo una visita di controllo, è stato ricordato con una messa celebrata da don Franco Agostinelli, alla presenza di familiari, autorità locali, rappresentanti delle Misericordie e del presidente nazionale Domenico Giani. Il paese ha anche dato l’ultimo saluto a Giulia Santoni e Gianni Trappolini, i volontari che viaggiavano sull’ambulanza insieme a Lovari.

Durante la cerimonia è stato letto un messaggio del cardinale Parolin con le parole di Papa Leone XIV dedicate a chi si impegna nel servizio agli altri. La cerimonia, semplice ma molto partecipata, ha sottolineato il legame della comunità con Lovari.

Primo piano
Le manifestazioni

Sciopero generale 12 dicembre, Maurizio Landini al corteo a Firenze: i motivi della protesta

di Redazione web
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»