Il Tirreno

Toscana

Tennis

Jasmine Paolini e Sara Errani, dopo la vittoria a Roma i festeggiamenti…a sorpresa in piscina


	Sara Errani e Jasmine Paolini: il tuffo al Foro italico (Foto da Fb: Sport e Salute)
Sara Errani e Jasmine Paolini: il tuffo al Foro italico (Foto da Fb: Sport e Salute)

Le azzurre dopo il trionfo nel doppio agli Internazionali si sono tuffate nella piscina del Foro italico

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un tuffo che vale una doppietta storica. Jasmine Paolini e Sara Errani hanno scelto il modo più spontaneo e simbolico per celebrare il loro trionfo agli Internazionali d’Italia, nel pomeriggio di domenica 18 maggio: un tuffo nella piscina del Foro Italico, insieme ai rispettivi team, per suggellare una giornata che resterà nella memoria del tennis azzurro.

Il tuffo

«Ora è tempo di festeggiare», ha detto sorridendo Paolini, toscana di Bagni di Lucca, ai microfoni di Sky Sport, dopo aver firmato un’impresa rara: vittoria in singolare e, poche ore più tardi, anche in doppio, in coppia con la veterana Sara Errani. Un risultato mai raggiunto da una tennista italiana nell’era Open al Foro. Le due azzurre, visibilmente emozionate, non si sono fatte pregare. Con l’adrenalina ancora addosso e l’orgoglio per un’impresa che profuma di riscatto e determinazione, si sono lanciate in acqua tra gli applausi e gli incoraggiamenti dello staff e dei tifosi rimasti a celebrare con loro.

Esplosione di gioia

La piscina del Foro Italico, solitamente cornice silenziosa delle giornate romane, è diventata così teatro di un’esplosione di gioia collettiva: tra abbracci, risate e grida di entusiasmo, Paolini ed Errani hanno salutato un’edizione degli Internazionali che le ha consacrate definitivamente. Per Paolini si tratta del primo titolo 1000 in singolare, per Errani dell’ennesimo sigillo in doppio in una carriera già leggendaria. Ma il momento vissuto insieme, nel cuore di Roma e davanti al loro pubblico, supera ogni statistica: è la fotografia perfetta di un sogno azzurro diventato realtà.

Le notizie del momento
Tennis

Internazionali, Alcaraz batte Sinner (in due set) e si prende Roma: «Bravo Carlos, sei l’uomo da battere a Parigi»

Sani e Belli