Tennis, Internazionali: è cappotto per Jasmine Paolini. Vince anche nel doppio
La tennista di Bagni di Luca strappa il successo al torneo di Roma in coppia con Sara Errani. Giorgia Meloni: «Bravissime»
ROMA. È uno storico cappotto quello firmato da Jasmine Paolini. La tennista di Bagni di Lucca, dopo aver vinto nel singolare con Coco Gauff, ha ribadito il successo agli Internazionali di Roma nel doppio in coppia con Sara Errani: battute in finale le russe Kudermetova-Mertens 6-4, 7-5.
Paolini diventa la prima tennista dal 1990 a vincere singolare e doppio nello stesso anno a Roma, impresa riuscita a Monica Seles. Ed è solo la seconda dopo Vera Zvonareva a Indian Wells nel 2009 a fare bis in un Masters 1000.
Le azzurre hanno costruito la vittoria con due splendide rimonte. Sotto 4-0 nel primo parziale hanno reagito e sospinte dal pubblico di casa vinto sei game di fila. Medesimo andamento anche all'inizio del secondo parziale: le azzurre perdono i due turni di battuta per poi risalire dallo 0-4 al 4-4. Subito un break nel nono gioco le due azzurre subiscono l'immediato controbreak. Sul 5-5 Errani e Paolni alzano il livello dei loro colpi e chiudono 7-5.
Si tratta di una rivincita per la coppia azzurra che avevano perso contro la russa e la belga tre settimane fa agli ottavi di Madrid.
«Dopo la splendida vittoria di ieri, oggi un’altra grande soddisfazione per il tennis italiano: Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano nuovamente il titolo del doppio agli Internazionali d’Italia. Bravissime». Così su Facebook la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.