Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Morto a 21 anni nello schianto con gli amici: chi era Giovanni e il dettaglio della cintura di sicurezza

Morto a 21 anni nello schianto con gli amici: chi era Giovanni e il dettaglio della cintura di sicurezza

I cinque giovani stavano andando in una località di montagna per concedersi qualche giorno sugli sci: il van su cui viaggiavano si è ribaltato, indaga la procura di Alessandria

03 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SAN CASCIANO VAL DI PESA (FIRENZE). Si chiamava Giovanni Gallori, aveva 21 anni ed era residente a San Pancrazio, frazione del comune di San Casciano (Firenze), la vittima dello schianto stradale sull’autostrada A7 avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 3 gennaio al confine tra Liguria e Piemonte.

Giovanni stava viaggiando in compagnia di quattro amici, tutti di età compresa tra i 20 e i 24 anni, per concedersi qualche giorno sugli sci. Giovanni era seduto sul sedile posteriore e non avrebbe avuto la cintura di sicurezza allacciata.

Due dei ragazzi che viaggiavano con lui sono ricoverati all'ospedale San Martino di Genova, uno a Novi Ligure, e il quarto al Cto di Torino: i due feriti sono residenti a Poggibonsi. La polizia stradale, coordinata dal primo dirigente Paola Zappavigna, sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente, che ha visto il mezzo ribaltarsi in mezzo all'autostrada. Si sarebbe trattato dunque di un incidente autonomo. Le indagini sono in mano alla procura di Alessandria. Il pm di turno deciderà nelle prossime ore se disporre l'autopsia.

Le ultime
Il lutto

È morta l’”immensamente Giulia” delle Vibrazioni, il ricordo commovente di Sarcina: «Ora più che mai sei lucente armonia»

Ciao Franchino