Il Tirreno

Livorno

Livorno calcio
Calcio / Serie C

Livorno, ci pensa sempre Dionisi: gli amaranto ritrovano i tre punti in trasferta

di Alessandro Bernini

	Il destro di Dionisi che firma l’1-0, a sx l’esultanza dopo il gol del 2-0
Il destro di Dionisi che firma l’1-0, a sx l’esultanza dopo il gol del 2-0

La squadra di Venturato non vinceva fuori casa dal 23 settembre, contro il Bra a Sestri Levante

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ci pensa sempre lui: Federico Dionisi. Un gran destro al 65', poi il delizioso assist a Biondi 10 minuti dopo per il definitivo 0-2. E così il Livorno torna a vincere in trasferta come non accadeva dal 23 settembre scorso, 0-1 contro il Bra a Sestri Levante. Vittoria meritata contro il Guidonia, un avversario che pure è stabilmente nei quartieri nobili della classifica e punta dritto ai playoff.

Partita preparata alla perfezione da Venturato che non ha avuto timore a mettere dentro subito anche l'ultimo arrivato Falasco. Stavolta la squadra è apparsa più sciolta, la palla viaggiava più rapidamente grazie anche alla crescita di Luperini e in difesa la squadra ha tenuto bene come non accadeva da tempo.

Primo tempo equilibrato ma col Livorno che fa capire di poter far male. Nella ripresa il vantaggio arriva al 65': Marchesi serve Dionisi in corsa e Chico di destro batte Avella. La reazione del Guidonia è blanda e anzi al 75' arriva lo 0-2: grande giocata di Dionisi che difende palla e serve Biondi che infila la porta dei laziali. In pratica la partita finisce qui, per la gioia dei cento tifosi amaranto scesi a Guidonia e che finalmente sono riusciti a tornare a casa con una gioia nel cuore.

Sabato sport
Serie B

Carrarese, che colpo ad Avellino: è un blitz pesantissimo. E al triplice fischio tutti ad abbracciare il portiere Fiorillo (che ha perso il papà)

di Redazione web
Speciale Scuola 2030