Il Tirreno

Prato

Basket

Pfp Prato batte Baloncesto. La rimonta per restare tra le prime

di Vezio Trifoni
Pfp Prato batte Baloncesto. La rimonta per restare tra le prime

Lo scatto decisivo per il successo quasi di misura comincia dal terzo quarto

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. La Pfp Rlc Sistemi Prato vince con fatica la sfida casalinga con Baloncesto Firenze. Finisce 52-50 per le pratesi dopo una partita bella e combattuta.
Si inizia e la RLCSistemi con grande aggressività e grande corsa piazza un parziale di 8 a 2, con Ponzecchi e Sautariello che giocano a grande ritmo. La Baloncesto non si abbatte e trova Borelli e Giovannini che da tre mettono in grande difficoltà la difesa pratese. Le fiorentine realizzano quattro canestri da tre punti sbagliando solo un tiro dalla lunga, mentre la squadra pratese a volte non riesce a realizzare le soluzioni più facili. Il primo quarto si chiude sul 22 a 18 per le ospiti.
Nel secondo quarto le ragazze del Baloncesto non mollano, ribattono colpo su colpo alla squadra pratese che cerca di recuperare. Anche in questo quarto le fiorentine piazzano altre due bombe chiudendo a metà gara con un ottimo sei su nove da tre punti. Si va all’intervallo lungo sul 29 a 34 per le fiorentine con le giocatrici della squadra di casa in difficoltà sia in difesa che in attacco.
Si riparte con Rlc che ci mette un paio di minuti prima di cambiare registro in difesa, ma dal terzo minuto al sesto recupera tre palloni alla squadra fiorentina che non riesce ad andare al tiro in 24 secondi e contesta due rimesse recuperando subito il pallone. Il terzo quarto si chiude sul 42 a 39 per le pratesi.
Nel quarto finale la RlcSistemi prova a scappare e si porta fino al più 7, ma la squadra fiorentina non ci sta e ancora con Giovannini colpisce da tre punti e riporta sotto la Baloncesto. Per fortuna anche Trucioni colpisce dalla lunga e le pratesi, con un’ottima gestione di tutte le guardie, portano a casa una gara davvero complicata. Risultato finale 52 a 50 per la squadra di casa e punti importanti per rimanere agganciati al vertice della classifica. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli