Il Tirreno

Prato

Castagnoli, Reali e Perini ok alla Coppa Moto Guzzi

di Vezio Trifoni
Castagnoli, Reali e Perini ok alla Coppa Moto Guzzi

I tre ciclisti hanno tagliato per primi il traguardo nelle rispettive categorie La settimana prossima due iniziative a favore dell’Emporio Caritas

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Grande partecipazione con quasi 100 concorrenti a Paperino sul circuito del Macrolotto 2 per la seconda coppa «Asd Moto Guzzi», club che da 31 anni svolge attività con le sue motostaffette in occasione delle gare ciclistiche e di altri aventi.

La gara è stata organizzata in collaborazione con il Colonica Bike ed ha visto i ciclisti partire dal circolo Arci di via dell’Alloro a Paperino. Breve trasferimento fino a viale Moro dove ha avuto inizio il circuito ed era posizionato il traguardo. I corridori hanno percorso un anello interamente pianeggiante di 5 km ripetuto 10 volte. Tra gli A1 il più veloce è stato Luca Castagnoli (Lenzi Bike) davanti a Martino Poccianti ed Enrico Cortecci, nell'A2 Claudio Reali (Team Pieri calami) ha preceduto Antonio De Rosa e Gianni Gorga, nell'A3 Milko Perini (Mt Bike Team 2001) distanzia Sandro Marchionni e Leonardo Gonfiantini. Nell'A4 Stefano Santerini (Sport Group) arriva davanti a Claudio Giraldi e Lorenzo Parenti mentre nell'A5 Giorgio Baroni (Ciclopoint) supera Giovanni Ruscillo e Alessio Lucchesi. Infine nella categoria A6 il podio vede Antonino Visconti (Sport Group) davanti a Tiziano Lenzi e Aleandro Braccianti «Una bella corsa con un pò di vento - spiega il presidente della Lega Ciclismo Uisp Prato Giampaolo Mancini - ma che ha visto i corridori divertirsi su un percorso pianeggiante». Il ciclismo è anche sociale e saranno due le iniziative legate a scopi benefici per far conoscere l’Emporio della solidarietà. Si svolgeranno a Prato nella prossime settimane promosse dallo stesso emporio che ha sede in via del Seminario. La prima iniziativa è il IV Raduno Pedalando sulla orme di Leonardo in collaborazione con la società Avis Verag e la Lega Ciclismo Uisp di Prato, previsto per il 24 febbraio e sarà valevole per la Toscana Challenge 2013 e per il Campionato Provinciale, con ritrovo e partenza presso la sede dell’Emporio e la possibilità di scegliere fra tre percorsi, il corto di 61 km, il medio di 83 km e il lungo di 104 km. Per la società con il maggior numero di iscritti il memorial Enzo Coppini messo in palio dalla famiglia del popolare ed amato personaggio pratese di ciclismo. Altra iniziativa (tutto il ricavato sarà devoluto all’Emporio della solidarietà) lo spettacolo teatrale in programma martedì 12 marzo al Politeama dal titolo «Il Mio Coppi» ispirato al campionissimo del pedale, interpretato da Pamela Villoresi (soggetto di Albe Ros, testo di Daniela Morelli per la regia di Maurizio Panici).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il racconto

Toscana, allarme lupi: mai visti così vicini alle case – La testimonianza: «Erano in due a pochi passi da me»

di Nilo Di Modica
Speciale Scuola 2030