Maltempo in Toscana, chiusa la Provinciale tra Prato e Poggio a Caiano: preoccupa il livello dei corsi d'acqua
Il transito resta consentito ai mezzi di polizia, vigili del fuoco, soccorso e ambulanze, che potranno continuare a percorrere il tratto interessato
PRATO. La nuova ondata di maltempo che sta interessando la Toscana porta con sé anche conseguenze sulla viabilità. La Provincia di Prato nel primo pomeriggio di lunedì 24 novembre ha disposto la chiusura provvisoria di un tratto della SP 8, lungo via Roma/via Pratese, all’altezza di Ponte al Molino, al confine tra i Comuni di Poggio a Caiano e Prato.
L’annuncio
«La Provincia di Prato informa che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, è stata disposta in via precauzionale la chiusura provvisoria al transito lungo la SP 8, nel tratto di Via Roma/Via Pratese (Ponte al Molino), al confine tra i Comuni di Poggio a Caiano e Prato», si legge nella nota.
Durata del provvedimento
La chiusura resterà in vigore per tutta la durata dell’allerta arancione, ovvero fino alle ore 9 di martedì 25 novembre, salvo ulteriori aggiornamenti in base all’evoluzione della situazione. «Il provvedimento rimarrà in vigore per tutta la durata dell’allerta arancione, ovvero fino alle ore 9.00 di domani, martedì 25 novembre, salvo ulteriori comunicazioni».
Eccezioni e sicurezza
Il transito resta consentito ai mezzi di polizia, vigili del fuoco, soccorso e ambulanze, che potranno continuare a percorrere il tratto interessato. «La chiusura non riguarda i mezzi di polizia, vigili del fuoco, soccorso e le ambulanze, che potranno continuare a transitare». Sul posto è già operativa la ditta incaricata dalla Provincia per predisporre gli interventi necessari a garantire la sicurezza della strada. «È presente adesso sul posto la ditta incaricata dalla Provincia di Prato per predisporre gli interventi necessari a garantire la sicurezza del tratto stradale», fa sapere la Provincia.
