Il Tirreno

Prato

La storia

Prato, una donna si sente male davanti alla Questura: soccorsa dai poliziotti


	Il marciapiede dove la donna si è accasciata a terra
Il marciapiede dove la donna si è accasciata a terra

Sembrava morta. Gli agenti l’hanno rianimata e ora è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Una donna è stata colpita da un malore improvviso mentre nella mattinata di venerdì 25 luglio si trovava alla fermata dell'autobus situata nei pressi della Questura.

Provvidenziale l'intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti a rianimarla prima ancora dell'arrivo del personale sanitario.

A dare l'allarme sono stati gli operatori del corpo di guardia della Questura, che attraverso il sistema di videosorveglianza hanno notato la presenza della donna accasciata a terra, apparentemente priva di sensi.

Immediata la segnalazione alla centrale operativa, che ha richiesto l'intervento urgente del 118, allertato anche da una testimone presente sul posto.

Nel frattempo, diversi poliziotti, tra cui anche alcuni liberi dal servizio, si sono precipitati sul luogo per prestare i primi soccorsi.

Utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno in dotazione alla Questura e applicando le manovre di primo soccorso, gli agenti sono riusciti a far riprendere conoscenza alla donna, cittadina italiana, che inizialmente sembrava priva di vita.

All'arrivo del personale medico, la paziente è stata stabilizzata e trasportata in codice rosso all'ospedale di Prato, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

La Questura ha provveduto a informare tempestivamente i familiari della donna. 

Flash di cronaca

L’incidente mortale

In contromano in autostrada: un morto e tre feriti sulla A32

Estate