Il Tirreno

Prato

La tragedia

Montemurlo, muore a 15 anni in casa per un malore improvviso

Montemurlo, muore a 15 anni in casa per un malore improvviso

La tragedia poco prima dell’ora di pranzo, tutti i tentativi di soccorso sono risultati vani. È figlio di un medico legale

1 MINUTI DI LETTURA





MONTEMURLO. Un ragazzo di appena 15 anni, Marco Innocenti, è morto oggi, 23 novembre, in conseguenza di un malore improvviso mentre si trovava all’interno della sua abitazione di Montemurlo, in via Parma, tra Bagnolo e Fornacelle.

La tragedia si è consumata pochi minuti prima delle 12 e sono risultati vani gli interventi dell’ambulanza e dell’elicottero di soccorso, che era stato fatto decollare dalla centrale del 118.

Secondo quanto riferito, il ragazzo, che non avrebbe avuto particolari sintomi, si è sentito male e i genitori hanno chiamato i soccorsi, ma tutti i tentativi di rianimazione non sono riusciti a salvarlo.

Marco Innocenti frequentava la parrocchia di Bagnolo e la sua famiglia è molto conosciuta a Montemurlo. È figlio del medico legale Luciana Sonnellini che lavora spesso per la Procura di Prato e di un sottufficiale della guardia di finanza, Riccardo Innocenti, anche lui in servizio da tempo nella squadra di polizia giudiziaria della Procura.

Il sindaco Simone Calamai e il vice Alberto Vignoli, che conoscono molto bene la famiglia, sono rimasti molto colpiti dalla notizia e si stringono ai genitori e ai parenti di Marco in questo momento molto difficile.

Il disastro
Il racconto

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due i morti, c’è un padre di 51 anni. Tra i dispersi un livornese – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi, Federica Scintu e Luca Barbieri
Sportello legale