Il Tirreno

Prato

Incidenti stradali

Prato, ciclista travolto da un’auto muore sul colpo


	Il punto dove è accaduto l'incidente mortale, all'angolo tra via Alessandria e via Verona
Il punto dove è accaduto l'incidente mortale, all'angolo tra via Alessandria e via Verona

Al volante della vettura c’era un’ausiliaria del traffico che ha perso il controllo del mezzo ed è finita contro il marciapiede

03 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un ciclista di nazionalità pachistana, di 62 anni, è morto nel primo pomeriggio di oggi, 3 giugno, in seguito a un incidente accaduto in via Alessandria, all’angolo con via Verona, proprio davanti alla caserma della polizia stradale.

L’incidente, secondo quanto riferito dalla polizia municipale intervenuta sul posto per ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità, è accaduto intorno alle 13,10. Il ciclista era in sella alla sua bicicletta e si è fermato accanto al marciapiede. In quel momento, è sopraggiunta un’auto condotta da una donna di 57 anni, un’ausiliaria del traffico che era al volante di un’auto con l’insegna di Consiag e con un collega al suo fianco. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, la donna avrebbe perso il controllo dell’auto e sarebbe finita contro il ciclista, travolgendolo. Questa dinamica è stata ricostruita grazie alle testimonianze di chi si è trovato a passare da via Alessandria e alle immagini riprese dalle telecamere esterne del comando della polizia stradale.

L’uomo è morto quasi sul colpo, inutili tutti i tentativi di rianimarlo. La polizia municipale ha informato il magistrato di turno, che una volta eseguiti gli accertamenti ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Ora bisognerà capire per quale motivo la conducente dell’auto ha perso il controllo della vettura. Al momento la polizia municipale ha escluso che la donna stesse armeggiando col telefono cellulare, così come è stato escluso che fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Oltre alle sue dichiarazioni, saranno utili quelle del collega che le stava a fianco quando è accaduto l’incidente.

Primo piano
Festa del papà: la storia

Luca, super babbo viareggino con sette figli: «Vi racconto come vive una famiglia numerosa e quella regola fondamentale...»

di Cristina Bulgheri
Sportello legale