Pontedera, preso Daniel Leo: difensore ex Foggia e Crotone –Ora caccia al grande colpo in attacco: i nomi
Calciatore duttile, può essere impiegato sia come terzino destro sia come centrale in una difesa a tre, profilo che risponde alle esigenze tattiche del Pontedera in questa fase della stagione
PONTEDERA. Il Tirreno lo aveva anticipato nel pomeriggio di martedì 27 gennaio, ora è arrivata anche l’ufficialità: nella mattina di mercoledì 28 gennaio l’US Città di Pontedera ha annunciato l’ingaggio del difensore svizzero Daniel Leo.
La carriera
Classe 2001, Leo arriva a titolo temporaneo dal Crotone per rinforzare il reparto arretrato granata. Il giocatore vanta già oltre 100 presenze in Serie C, maturate in piazze di peso. Cresciuto calcisticamente in Svizzera, nel 2019 era approdato alla Juventus, dove ha vestito le maglie della Primavera e della Next Gen, prima di affermarsi tra Foggia, Crotone e Perugia. Nella prima parte di stagione ha collezionato 10 presenze nel girone C con il club calabrese.
Caratteristiche
Calciatore duttile, Leo può essere impiegato sia come terzino destro sia come centrale in una difesa a tre, profilo che risponde alle esigenze tattiche del Pontedera in questa fase della stagione.
Gli altri colpi
Il Pontedera intanto continua a sondare il mercato alla ricerca del grande colpo in attacco. Nelle scorse si sono intensificati i contatti con Ferdinando Mastroianni della Pro Patria, 33 anni e 8 gol nella prima parte di stagione: il giocatore però ha rifiutato la destinazione granata. Sondaggi anche con Federico Vazquez, argentino del Trapani, 32 anni. Il profilo però non convince del tutto la società.
