Pontedera, grande cuore e un punticino col Pineto: ora serve (quasi) un miracolo
I granata strappano un punto prezioso. La classifica resta complicata con la salvezza diretta che si allontana a +7
PONTEDERA. Un’altra prestazione di cuore e di grinta. Un punto strappato alla quarta in classifica che ha perso solo due volte nelle ultime 15 gare. Ma la salvezza diretta che si allontana a +7 e l’ultimo posto in classifica che resta. È l’analisi dopo l’1-1 del Pontedera con il Pineto, domenica 18 gennaio al Mannucci.
La partita
Granata attenti, cattivi, compatti. In vantaggio nel primo tempo con Cerretti, con il gol convalidato dopo un’infinita valutazione al Var. Yeboah prima dell’intervallo ha sui piedi il pallone del 2-0 ma spreca a tu per tu con Tonti. Nella ripresa il Pineto pareggia con Marrancone, al 62’, che sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra svetta più in alto di tutti e trafigge Biagini. Bene nel Pontedera Mbambi, all’esordio in maglia granata appena arrivato in prestito dal Pisa. Caponi e compagni devono solo insistere con questo tipo di prestazioni. La salvezza è un’impresa, ma giocando così la speranza di compiere un mezzo miracolo è concreta.
Il tabellino
PONTEDERA-PINETO 1-1
PONTEDERA (3-4-2-1): Biagini; Cerretti, Piana, Mbambi; Paolieri, Faggi (35’ st Manfredonia), Caponi, Perretta; Scaccabarozzi (40’ st Wagner), Ianesi (25’ st Vitali); Yeboah (25’ st Nabian) A disp. Vannucchi, Strada, Giacomelli, Gueye, Migliardi, Pretato, Pietrelli, Bassanini Beghetto, Battimelli. All. Banchieri.
PINETO (3-5-2): Tonti; Postiglione, Frare, Capomaggio (1’ st Marrancone), Gagliardi (33’ st Serbouti), Pellegrino (48’ st Mastropietro), Lombardi, Germinario (1’ st Schirone), Borsoi; D’Andrea, Vigliotti. A disp. Marone, Boccacci, Amadio, Viero, Saccomanni, Nebuloso, Sabatelli, Falo, Menna, Di Lazzaro. All. Tisci.
ARBITRO: Davide Galiffi di Alghero. (Mamouni/Ambtrosino).
RETI: 24’ Cerretti, 17’ st Marrancone.
NOTE: Ammoniti: D’Andrea, Yeboah, Caponi. Angoli 3-4 rec.10 ‘+5’.
