Il Tirreno

Pontedera

Calcio

Pontedera, Sportheca accelera: versati i soldi, ora la firma definitiva – E si muove il mercato: le ultime

di Stefano Scarpetti

	Riccardo Ladinetti è pronto a lasciare il Pontedera 
Riccardo Ladinetti è pronto a lasciare il Pontedera 

Il fondo brasiliano rispetta le tappe e procede verso l’acquisizione definitiva: sul fronte arriva si continua a lavorare ai difensori

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Si torna a parlare di Sportheca, il fondo brasiliano che ha firmato un preliminare sull’acquisizione del 100% delle quote del Pontedera, avvenuto ai primi di dicembre in contemporanea con l’arrivo in panchina di Simone Banchieri al posto dell’esonerato Leonardo Menichini.

Contattato il notaio

Sportheca ha versato nelle casse del club granata i 250mila euro pattuiti e, da quanto si apprende, attorno a metà febbraio dovrebbe esserci il closing per l’acquisizione totale attraverso il versamento degli altri 250mila euro previsti. È stato contattato anche il notaio dove chiudere definitivamente la trattativa, quindi ci sarebbe un’accelerazione sul passaggio definitivo di proprietà. Se ne parla ormai da fine agosto, da quando i rappresentanti del fondo sudamericano sono stati visti a Pontedera, a cui hanno fatto seguito le dichiarazioni dei dirigenti del Pontedera, a partire dal presidente del club Simone Millozzi e dal sindaco Matteo Franconi. Dal momento della firma del preliminare non si avevano aggiornamenti in questo senso, quindi fra un mese si dovrebbe avere la firma e, a quel punto, conoscere la proprietà che guiderà il Pontedera nel futuro.

Nuovi arrivi

Passando alle trattative di calciomercato, i granata hanno fretta di chiudere con i due nuovi difensori: per questo è stato dato una sorta di ultimatum a MBambi, difensore di proprietà del Pisa classe 2008. Sembra che il padre abbia espresso delle perplessità sul suo passaggio in maglia granata, e il club a questo punto vuole una risposta definitiva. Sono definitivamente tramontate le piste che portano a Minotti del Milan Futuro e a Sapola del Siracusa. Prendono invece quota in maniera consistente le piste che portano a Sanasy Sy e Lorenzo Ferrante, calciatori che si allenano con il Pontedera e con i quali non sembrano esserci problemi per un eventuale tesseramento. Si stanno valutando in queste sessioni di allenamento.

In uscita

Sul fronte uscite resta il nodo legato al centrocampista Riccardo Ladinetti: mercoledì 14 gennaio è tornato ad allenarsi anche se rimane ai margini del Pontedera. L’unica e più concreta offerta è arrivata dal Perugia, ma c’è distanza: i granata chiedono soldi, mentre il club umbro ha offerto calciatori come contropartite tecniche senza contributi economici. L’ex Catania e Olbia potrebbe però non essere l’unico a lasciare la casacca granata. È infatti da tenere in considerazione che altri giocatori, in particolare quelli poco utilizzati, possano chiedere di trovare spazio spingendo per la cessione.

Primo piano
In aggiornamento

Arezzo, esplosione e crollo di una palazzina: tre feriti, ricerche tra le macerie – Video

di Redazione web
Speciale Scuola 2030