Gratta e vinci da 100mila euro a Ponte a Egola: «Controlla con me, non ci credo»
Il titolare della tabaccheria: «La fortunata è una nostra cliente affezionata, le tramavano le gambe»
SAN MINIATO. Ha saputo mantenere la calma, mentre i numeri comparivano dietro la patina argentata del Gratta e vinci. Eppure una signora di mezza età, cliente affezionata della tabaccheria Di Graziano in via Diaz a Ponte a Egola, nello scoprire che aveva vinto 100mila euro, ha ammesso che le tremavano le gambe. «Mi ha chiesto di ricontrollare insieme perché non era sicura di aver interpretato bene il biglietto – racconta Claudio Di Graziano, titolare della tabaccheria –. Avevamo riaperto dopo il Primo Maggio, quindi c’era un po’ di traffico in tabaccheria. La signora, che conosciamo bene ed è di zona, ha comprato un biglietto e si è messa a grattarlo. C’erano altre persone in stanza in quel momento ma fortunatamente ha mantenuto la calma e abbiamo parlato piano, ho controllato con lei, ed era ovviamente visibilmente emozionata. Ad un certo punto mi ha confessato che le tremavano le gambe. Non era sicura e ci ha messo un po’ a realizzare, ha voluto conferma da me».
Un biglietto di quelli che si incassano direttamente in banca, dove probabilmente si è recata subito la signora, dopo aver fatto fare al titolare una fotocopia del biglietto vincente. «Ci ha ringraziato tanto – continua il tabaccaio –. È successo in passato che qualcuno vincesse cifre inferiori, come 10mila euro. Ma è la prima volta che qui da noi si vince una cifra del genere».
Il biglietto vincente, del tipo “Ultra numerissimi”, prevede un primo premio da 5 milioni di euro, uno da 500mila e poi ha come terzo premio la consolazione, da 100mila. «Siamo felici – conclude Di Graziano – che questi soldi siano andati ad una persona del posto».
N.D.M.
* Gioca responsabilmente, il gioco può creare dipendenza
© RIPRODUZIONE RISERVATA