Pranzo di Natale “stellato” in Versilia: dallo chef Giuseppe Mancino 720 pasti per le famiglie in difficoltà
L’iniziativa, giunta alla settima edizione, registra ogni anno una crescita costante
VIAREGGIO. Un Natale 2025 all’insegna della solidarietà per le famiglie in difficoltà della Versilia, grazie all’iniziativa promossa dal gruppo Nesti, proprietario del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Lo chef stellato Michelin Giuseppe Mancino, insieme alla sua brigata, ha preparato 720 pasti destinati ai più bisognosi.
Il menù comprendeva tortino di cavolfiore con salsa ortolana, lasagna al ragù, pollo al curry con funghi e piselli, pane e panettone. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, registra ogni anno una crescita costante: alla prima edizione furono distribuiti 400 pasti, mentre lo scorso anno i pacchi preparati furono 650.
«Ringrazio la proprietà — sottolinea lo chef Mancino —. Con la mia brigata condividiamo un’esperienza gratificante, a cui i miei collaboratori si dedicano con entusiasmo. Quest’anno abbiamo preparato quasi 100 pasti in più, segno di un bisogno crescente».
La logistica è stata coordinata da Carlo Ambrosini, referente Caritas, mentre la distribuzione dei pasti è stata affidata alla Croce Verde di Viareggio e alla Misericordia di Lido, con l’Associazione Azzurra impegnata nel territorio di Pietrasanta.
