Cascina, assalta la tabaccheria armato di coltello: ferito a una spalla il titolare
Il colpo poco prima dell’ora di chiusura sulla Tosco Romagnola, bottino di 1600 euro
CASCINA. Un colpo poco prima dell’orario di chiusura con il bandito, armato di coltello, che ferisce in maniera lieve il titolare della tabaccheria.
È successo intorno alle 19, 30 di lunedì nell’attività commerciale di Michele Petrone sulla Tosco Romagnola. Un assalto veloce con il rapinatore che sulla strada aveva un complice al volante di un’auto su cui sono poi fuggiti in direzione Pisa. Bottino sui 1600 euro.
Quello che è stato possibile ricostruire nel corso della serata è che il bandito si è mosso da solo. Volto travisato, coltello in pugno, si è presentato al commerciante minacciandolo con l’arma.
Si è fatto consegnare l’incasso non prima di aver ingaggiato uno scontro con il rapinato. È in quella circostanza che il tabaccaio ha riportato una ferita superficiale a una spalla provocata dalla reazione del rapinatore al tentativo di difendersi dell’aggredito.
In una manciata di secondi si è consumato il colpo che ha portato sulla Tosco Romagnola, a poche decine di metri dal confine con Pisa, i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Pontedera.
Poco dopo è stata fatta arrivare anche un’ambulanza della Misericordia il cui personale ha medicato sul posto il ferito senza la necessità di trasferirlo al pronto soccorso. Un’escoriazione più che una ferita vera e propria con perdita di sangue.
Via l’incasso e lo spavento per aver dovuto fronteggiare il bandito che non ha esitato a usare il coltello per concludere la sua missione.
Le ricerche dei banditi sono state estese anche su Pisa e l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza è uno dei primi passi degli investigatori per risalire agli autori del colpol
P. B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA