Il Tirreno

Pontedera

Lo scontro

Lari, anziano travolto in bici da un’auto e la famiglia chiede «verità sullo schianto»

L'ospedale Cisanello
L'ospedale Cisanello

Dopo l’incidente l’uomo è in coma

20 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CASCIANA TERME LARI. Lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Cisanello, dopo essere stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici. Mentre è in corso l’inchiesta della Procura (che ha disposto il sequestro dei due mezzi), sulla base dei rilievi della polizia municipale, la famiglia dell’84enne si affida, attraverso il consulente Massimiliano Bartolacci, a una società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, per fare luce sull’incidente stradale avvenuto sabato scorso, alle 10. 40 sulla Provinciale 46 a Lari.

L’anziano è in coma nel reparto di terapia intensiva. «Il ciclista – secondo quanto sostienelo Studio3A-Valore Spa – giunto a un incrocio, ha segnalato con il braccio la manovra di svolta a sinistra e infatti due auto che lo seguivano si sono fermate e accodate al velocipede; non così però, purtroppo, una terza macchina, una Jeep Renegade condotta da una 80enne residente nel comune di Casciana Terme Lari. L’automobilista ha sorpassato i due mezzi fermi davanti a sé ma così facendo ha travolto l’ottantaquattrenne, che stava girando a sinistra.

Mentre i familiari dell’84enne sono al suo capezzale e sperano nel miracolo, ci siamo subito attivato per acquisire tutta la documentazione disponibile sul sinistro e sulle condizioni cliniche dell’anziano, comprese le testimonianze dei conducenti delle due vetture che si erano invece fermati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Ciclismo

Giro d’Italia 2024, la sesta tappa tutta in Toscana: gli orari e il percorso dettagliato