Fucecchio, incidente in bici per dj Scavo: trasportato in ospedale. Eventi cancellati
Si è recentemente appassionato al mondo dei pedali: la caduta sulle colline della Valdera
FUCECCHIO. Una caduta in discesa nella zona di Palaia – su una strada leggermente bagnata – è costata al dj fucecchiese Federico Scavo alcune fratture, tante abrasioni e un bello spavento.
Scavo – tra i più importanti deejay italiani e internazionali, che ha animato anche il Red Bull Party post Sanremo – si è recentemente appassionato al mondo delle due ruote senza motore ed è spesso solito fare dei giri in compagnia o in solitaria, per passione e per tenersi in forma.
Ma, come spesso accade ai ciclisti, l’infortunio è dietro l’angolo: perdendo il controllo della ruota anteriore, Scavo lunedì 20 febbraio si è procurato la frattura di una scapola e di una costola, oltre a tutta una serie di abrasioni e contusioni per la forza dell’impatto a terra in discesa.
Il deejay – che adesso si trova a riposo – ha a malincuore dovuto cancellare tutti i prossimi impegni, come annunciato sul proprio profilo Facebook. Tra questi – oltre alle serate nei vari locali – ne era previsto uno del tutto particolare, proprio a tema ciclistico: domenica 26 febbraio, infatti, il deejay quarantottenne originario di Fucecchio avrebbe dovuto fare da apripista per il Gran premio di ciclismo alla Torre, giunto all’edizione numero 61 e riservato a dilettanti Elite e Under 23; Scavo avrebbe dovuto fare il primo giro insieme agli atleti, per poi farsi da parte e lasciare scattare la competizione vera e propria.
Un evento – valido anche come Memorial Simonetto Campigli – che va avanti dal 1962 grazie all’impegno dell’Uc La Torre: per il resto tutto rimane confermato con partenza subito dopo pranzo da piazza San Gregorio e arrivo tra le 16 e le 17, al termine dei 26 giri del circuito collinare da 3, 9 chilometri. Molto probabilmente la presenza di Scavo come apripista e ambassador è solo rimandata alla prossima edizione.
Intanto sul profilo del deejay - da oltre trent’anni alla consolle, più volte eletto miglior dj italiano, tutt’ora icona dell’House Music - sono arrivati tantissimi messaggi di fucecchiesi e non che gli augurano una rapida convalescenza e una pronta guarigione per tornare a mettere i dischi e a pedalare. L’auspicio degli organizzatori è che Scavo nel frattempo riesca nel frattempo a recuperare quanto basta per poter dare almeno lo start.
RIPRODUZIONE RISERVATA