Il Tirreno

Pistoia

Serie D

La Pistoiese espugna il Bellucci

La Pistoiese espugna il Bellucci

Il derby agli arancioni, che vince per 1-2 in casa dell’Aglianese. Tutte nel secondo tempo le reti

1 MINUTI DI LETTURA





La Pistoiese espugna il Bellucci battendo l’Aglianese per 2-1. Tutti nella ripresa i gol: al 23’ Florentine (messo in campo da Consonni all’inizio del secondo tempo), poi il sigillo di capitan Caponi al 32’, che chiude di fatto la partita. Riduce le distanze al 46’ Baldeh.

Un derby dai due volti quello che è andato in scena allo stadio “Germano Bellucci” di Agliana, davanti a circa 700 spettatori (di cui 550 di fede arancione). L’Aglianese si conferma avversario ostico per l’Olandesina, come già nei precedenti match di campionato e Coppa Italia. La Pistoiese aveva bisogno di vincere per continuare la rincorsa alla Giana, mentre i neroverdi volevano confermare il buon trend del momento, che li ha riportati a ridosso della zona playoff. 

Gli arancioni hanno sofferto per poi venire fuori nella seconda frazione di gioco.  Una Pistoiese cinica che ha contenuto le incursioni offensive della squadra di Baiano nel primo tempo, per poi colpire. Tre punti pesanti per la classifica, ma la Giana ha ripreso la marcia e ha battuto nettamente per 5-1 il Lentigione. Il distacco dalla capolista rimane di due punti (64 Giana, 62 Pistoiese). Dietro alle due prime della classe, ormai distanziato, il Forlì a 53 punti. Prossimo avversario degli arancioni domenica 19 marzo

(ore 14,30) in trasferta  il Fanfulla.

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli