Il Tirreno

Pistoia

In evidenza

Quattordici medaglie agli Interregionali per il Centro Taekwondo Montecatini

di Roberto Grazzini
Gli allievi del Centro Taekwondo che hanno gareggiato in Umbria
Gli allievi del Centro Taekwondo che hanno gareggiato in Umbria

Cinque ori, quattro argenti e cinque bronzi alle gare del campionato di Perugia

2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI TERME. Quattordici medaglie conquistate da altrettanti allievi.

Questo il pingue bottino riportato a casa dal Centro Taekwondo Montecatini, sodalizio in piena crescita, al campionato interregionale che si è svolto nella verde Umbria proprio in questi giorni. La manifestazione ha visto sfidarsi sul tatami perugino ben trentaquattro società provenienti da ogni parte d' Italia. Il folto gruppo montecatinese guidato dagli esigenti i maestri Ioannis Palukas e Simone Bensi ha chiuso le proprie fatiche con un ottimo ottavo posto nella classifica generale per un totale di cinque ori, quattro argenti e cinque bronzi.

Tale ottimo risultato ha dato seguito alla buona prestazione corale sfoderata dal sodalizio termale ai recenti campionato interregionale Tuscany Open di Arezzo. Successi fondamentali che hanno senza dubbio confermato la qualità e lo spessore del settore giovanile del Centro Taekwondo Montecatini, con tanti bambini e tanti ragazzi, bravi e diligenti, i quali stanno dimostrando di acquisire il carattere necessario e le qualità tecniche per ben figurare contro qualsiase rivale.

«Queste importanti vittorie – ci tiene a precisare il maestro Ioannis Palukas, ovviamente soddisfatto dell'andamento delle gare – sono dedicate a uno dei capisaldi del Centro Taekwondo Montecatini, Corrado Vezzani, che da sempre sostiene e affianca i nostri ragazzi dando loro supporto sia a livello agonistico che morale». Va ricordato che sono circa una cinquantina i tesserati della società termale con quartiere generale al PalaVinci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli