Il Tirreno

Pistoia

Via Nova ripescata in 1ª Categoria È grande festa nel club pievarino

Roberto Grazzini
Via Nova ripescata in 1ª Categoria È grande festa nel club pievarino

Le rinunce di Comeana e Villa Basilica hanno fatto scattare la promozione

2 MINUTI DI LETTURA





PIEVE A NIEVOLE.  Mai come nel caso della società Giovani Via Nova l’antico e saggio adagio sul fatto che il tempo sia galantuomo si addice alla perfezione su quanto ha stabilito il comitato regionale toscano della Figc nei confronti del sodalizio pievarino.

Di fatto a due mesi di distanza dalla vittoriosa chiusura dei playoff regionali , la compagine dei Giovani Via Nova, al secondo posto nella classifica di ripescaggio in base alla graduatoria di merito delle franchigie del Granducato, grazie alla mancata iscrizione al campionato dei pratesi della Comeana Bisenzio e dei lucchesi del Villa Basilica, è stata ammessi alla categoria superiore assieme allo Sporting Arno.

«Ci siamo anche noi!. Un traguardo storico per la nostra grande famiglia, conquistato con merito sul campo – si legge nell'euforico comunicato emesso e pubblicato dal club pievarino – Sapevamo che l’attesa sarebbe stata lunga ma in cuor nostro non abbiamo mai dubitato sul felice esito della questione, fiduciosi che quanto abbiamo ottenuto duramente giocando e lottando su ogni pallone ci sarebbe stato senz’altro riconosciuto. Ed è quanto è avvenuto ».

«Ma questo – prosegue il documento – fa già parte del passato perché nel corso del week end, il patron Gianluca Cecchini ed il direttore sportivo Ennio Pollastrini ufficializzeranno gli importanti movimenti operati finora in sede di mercato e altre news relative a conferme e a nuovi ingressi all'interno dello staff tecnico. Di certo, non ci siamo fatti trovare impreparati sia nell’allestimento della prima squadra che della formazione juniores e, sotto traccia, stiamo cercando di mettere a segno colpi di assoluto spessore. Sarà un gruppo competitivo e motivato».

Insomma il ripescaggio in Prima Categoria non trova affatto impreparato il club che, anzi, se lo aspettava e stava da tempo lavorando per la categoria superiore.


 

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli