Muore a 42 anni lo chef Vincenzo Volpe: il ristorante a Pistoia, i colleghi stellati e lo strazio degli amici: «Con noi per sempre»
Dal 2019 ricopriva il ruolo di presidente dell’Associazione Cuochi Montecatini Terme-Pistoia
MONTECATINI. Lutto nel mondo della cucina per la morte di Vincenzo Volpe. La tragica notizia nella mattina di lunedì 16 settembre Aveva 42 anni.
Gli studi in Toscana
Classe 1982, nato in Germania, aveva studiato all’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, in seguito ha lavorato in giro per l’Italia in diversi ristoranti stellati: Locanda delle Tamerici, con lo chef Mauro Ricciardi, Arnolfo con lo chef Gaetano Trovato, Il Sole con i fratelli Leoni e Le Robinie con lo chef Enrico Bartolini. Nel 2013 il rientro a Pistoia con la realtà del Toscana Fair. Dal 2019 ricopriva il ruolo di presidente dell’Associazione Cuochi Montecatini Terme Pistoia.
Il ricordo
«Siamo sgomenti per la perdita del caro amico e valente membro della comunità dei cuochi toscani Vincenzo Volpe. Con il dolore nel cuore salutiamo Vincenzo, presidente di Associazione Cuochi Pistoia Prato nonché Chef del rinomato locale Toscana Fair unendoci alle parole di cordoglio del nostro presidente regionale – scrive su Facebook l’Unione Regionale Cuochi Toscani –. Per mesi abbiamo sperato nei piccoli miglioramenti di Vincenzo. Purtroppo ci coglie di sorpresa e ci riempie di dolore questa brutta notizia, che toglie a tutti noi un caro amico, un collega, un grande professionista. Un pensiero e la nostra vicinanza alla famiglia che perde un padre, un marito, un figlio, un grande uomo, serio, sincero, un modello di sobrietà degno di una grande persona. Chef Vincenzo Volpe ti vogliamo bene e resterai nei nostri cuori per sempre, con il tuo sorriso aperto e la tua immensa disponibilità, i tuoi colleghi Cuochi Toscani».