Il Tirreno

Agliana, padre disabile uccide il figlio di 52 anni

I carabinieri sul luogo dell'omicidio ad Agliana (Foto Gori)
I carabinieri sul luogo dell'omicidio ad Agliana (Foto Gori)

Un anziano disabile avrebbe ucciso a colpi di pistola il figlio di 52 anni, l'omicidio in un'abitazione ad Agliana davanti agli occhi di un altro figlio

2 MINUTI DI LETTURA





AGLIANA. Padre uccide il figlio a colpi di pistola. E' accaduto poco dopo le 9 di mercoledì 21 settembre in un appartamento in via Guido Rossa ad Agliana. L'anziano genitore, ha ottantasette anni,  in carrozzina, avrebbe ucciso uno dei figli di 52 alla presenza di un altro figlio. Per ora si ignorano i motivi che avrebbero spinto l'uomo a sparare contro il figlio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri coordinati dal maggiore Stegagnini, i volontari della Misericordia di Agliana, il sostituto procuratore della Repubblica di Pistoia, Linda Gambassi ed il medico legale Alberto Albertacci.

L'anziano in carrozzina, Giuseppe Vecchio, è stato condotto da un mezzo della Misericordia di Agliana in caserma per essere ascoltato dagli investigatori. A rimanere ucciso da un colpo di pistola è stato Giovanni Vecchio di 52 anni e ad assistere al delitto c'era anche l'altro fratello Giuliano di 47 uscito da pochi giorni dal carcere.

La dinamica dell'omicidio è al vaglio degli investigatori che hanno sequestrato una pistola ed un bossolo trovati accanto al cadavere del cinquantaduenne ucciso.

Secondo le prime testimonianze sembra che in casa Vecchio ci fossero dei contrasti fra i due fratelli: Giovanni non voleva che Giuliano, dopo essere uscito dal carcere, tornasse a vivere con lui ed il padre. Potrebbe essere stata una nuova discussione su questo argomento ad avere innescato la lite che è poi sfociata nell'omicidio.

I tre uomini vivevano da soli dopo che la signora Norina, moglie di Giuseppe e madre dei due fratelli è deceduta alcuni anni fa.

Giuseppe Vecchio è originario di Limbadi in provincia di Vibo Valentia e si è trasferito ad Agliana, dove sono nati i figli, tantissimi anni fa.