Arezzo, investita da un’automobilista pirata muore dopo 3 giorni in ospedale
Dopo l'impatto, la conducente del veicolo non si era fermata a prestare soccorso e si era allontanata: rintracciata successivamente dai carabinieri, è accusata di omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso
AREZZO. È morta l'anziana di 81 anni, Anna Cafaggi, investita da un'auto nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre nel comune di Pratovecchio Stia (Arezzo). La donna era stata trasportata in condizioni gravissime al policlinico di Santa Maria alle Scotte di Siena, dove è rimasta per tre giorni in coma fino al decesso. I traumi riportati agli organi vitali si sono rivelati irreversibili. Dopo l'impatto, la conducente del veicolo non si era fermata a prestare soccorso e si era allontanata dal luogo dell'investimento.
La donna, una cinquantenne residente nella zona, è stata successivamente rintracciata dai carabinieri grazie a testimonianze e ad altri elementi raccolti nelle ore immediatamente successive al fatto. Con la morte dell'anziana, l'ipotesi di reato nei confronti dell'automobilista è stata riqualificata in omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso. La Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per chiarire ogni aspetto della vicenda. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria; le esequie potranno essere celebrate dopo il nulla osta del magistrato.
