Il Tirreno

Pisa

Serie A

Pisa, un trequartista in meno: noie muscolari per Stengs. Le ultime dal campo e la probabile formazione anti-Napoli

di Andrea Chiavacci
Un'azione del nerazzurro contro l'Udinese
Un'azione del nerazzurro contro l'Udinese

L’olandese ha accusato un problema agli adduttori e deve fermarsi, tra i diversi ballottaggi pure quello tra Leris e Angori sulla sinistra

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Domani sera, lunedì 22 settembre (ore 20,45) allo stadio Maradona non ci sarà Calvin Stengs. Il trequartista olandese si è fermato per un problema all'adduttore.

Saranno valutati i tempi di recupero nei prossimi giorni con grande attenzione ma sicuramente non sarà tra i convocati a Napoli. Un vero peccato visto che in molti speravano nell'esordio dal primo minuto dell'olandese, arrivato a fine mercato dal Feyenoord, che però nelle ultime stagioni è stato spesso alle prese con dei problemi fisici. Tatticamente potrebbe cambiare qualcosa perché Stengs poteva essere quel giocatore che per fisicità e caratteristiche poteva andare a prendere Lobotka che gioca davanti alla difesa del Napoli ed è una delle fonti di gioco degli azzurri. Gilardino infatti in questi giorni ha provato sia il consueto 3-4-2-1 ma anche altri moduli.

La prima alternativa potrebbe essere il 3-5-2. In difesa non dovrebbero esserci sorprese rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi. Davanti a Semper Canestrelli e Caracciolo titolare con Bonfanti alla prima da titolare dopo il buon secondo tempo con l'Udinese. Albiol potrebbe debuttare nella ripresa proprio contro la squadra, il Napoli, dove ha giocato dal 2013 al 2019. A centrocampo se si giocherà a quattro Aebischer e Marin saranno al centro mentre ai lati Touré entra in ballottaggio con Cuadrado, provato a destra in allenamento, e Leris se la gioca con Angori. In caso di centrocampo a cinque dentro anche Akinsanmiro a rinfoltire la cerniera. Se il Pisa invece giocherà con due trequartisti saranno confermati Moreo e Tramoni alle spalle di uno tra Meister e Nzola. Se il Pisa invece giocherà a due punte entrambe le coppie potrebbero entrare in ballottaggio. Con un giocatore pronto a un maggior sacrificio, che sarà uno tra Tramoni e Moreo. Senza dimenticare che il giovane brasiliano Lorran potrebbe trovare maggiore spazio a gara in corso.

Primo piano
Meteo

Montemurlo, sta per arrivare il maltempo (è allerta): «Ma i tombini li puliamo noi»

di Mario Neri