Italia
Pisa, ci siamo per Zerbin e Aebischer. Per Troilo super offerta. E Simeone? I tempi per il possibile sì
Il club nerazzurro continua a trattare con la Fiorentina per M'Bala Nzola: il punto su tutte le trattative
PISA. La trama più avvincente, e forse fin troppo lunga, dell'estate nerazzurra ha vissuto un sabato ricco di colpi di scena e novità. Il protagonista è sempre lui, Giovanni Simeone. L'oggetto dei sogni nerazzurri. Il 30enne attaccante del Napoli che lo stesso Alberto Gilardino ha individuato come uno di quei giocatori che può far fare il salto di qualità al Pisa.
Giornata intensa
Il primo scossone è rappresentato dall'interesse di un nuovo club per Simeone. Quello del Torino, che già si era fatto avanti a gennaio, ma il vero colpo di scena arriva poco dopo le 11. Sul web circola una foto di Simeone che esce dal campo di allenamento del Napoli, a Dimaro, accompagnato dal personale dello staff medico. Anche a Morgex, dove si allena il Pisa, la cosa non passa inosservata. Alla fine si tratta solo di una botta alla schiena che non sembra preoccupare. Intanto la trattativa va avanti. E il Pisa, nonostante l'interesse del Torino e di altri club, è sempre un interlocutore privilegiato. Anzi, nell’ambiente la fiducia per certi versi sembra anche maggiore dei giorni scorsi. Dopo i primi incontri con Alessandro Moggi, procuratore di Simeone, l'attaccante argentino ha fatto una nuova apertura al Pisa. Non c'è da attendersi una chiusura a breve, però. Il Pisa cercherà di arrivarci nel giro di dieci giorni. La formula è quella di un acquisto a titolo definitivo con un contratto triennale da far firmare al Cholito.
Due colpi in arrivo
Intanto è praticamente fatta per Alessio Zerbin. C'è l'accordo con il giocatore e con il Napoli. Zerbin, classe 1999, arriva in prestito con obbligo di riscatto. L'attaccante esterno dovrebbe essere a Pisa in settimana visto che oggi termina il ritiro di Dimaro per la squadra di Antonio Conte. Zerbin da avversario, con la maglia del Frosinone, aveva impressionato tutti in modo positivo. Nel 2021/2022 segnò una doppietta all'Arena nel 3-1 in favore della squadra all'epoca allenata da Fabio Grosso. Accelerata decisiva anche per Michel Aebischer, centrocampista 28enne del Bologna, che si è convinto ad accettare la proposta del Pisa. L'affare potrebbe essere chiuso già domani. La formula sarà il prestito con diritto di riscatto e l'obbligo a determinate condizioni. Intanto Aebischer era impegnato ieri a Bolzano nel triangolare con Bologna, SudTirol e Sassuolo. Proprio la squadra che aveva cercato di inserirsi nella trattativa per lo svizzero.
Maxi offerta per Troilo
Dopo il no del Belgrano alla seconda offerta del per Mariano Troilo, difensore di 22 già nel giro dell'Argentina campione del Mondo, il Pisa è deciso ad andare avanti. È già stata formulata una terza offerta e pare sia maxi. Il Pisa è pronto ad acquistare l'intero cartellino del giocatore, 9,6 milioni di dollari, con 4 milioni da pagare subito. Il resto potrebbe essere pagato a fine anno o il Belgrano manterrà il 50% dei profitti sulla futura rivendita. Si attende a breve la risposta degli argentini. Intanto Troilo ha giocato titolare, rimediando anche un cartellino giallo, nello 0-0 in casa dell'Independiente Rivadavia.
Si va avanti per Nzola
Il Pisa continua a trattare con la Fiorentina per M'Bala Nzola. L'attaccante non è convinto di andare al Flamengo e al momento ha messo il Pisa come priorità. In settimana il Pisa conta di accelerare per ottenere un prestito con diritto e obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Le uscite
Uufficializzati i passaggi in prestito di Adrian Bocs e Andrea Primasso alla Vis Pesaro. A breve invece sarà ceduto a titolo definitivo allo Zurigo Lisandru Tramoni.