Pisa, Filippo Inzaghi e la “mano” sulla Serie A: l’analisi dell’assist che ha mandato in estasi l’Arena – Video
Minuto 36 del secondo tempo, all’Arena Garibaldi siamo sul risultato di 0-0: l’ex centravanti del Milan diventa decisivo come quando giocava
PISA. Non era proprio uno specialista negli assist, semmai nei gol. Ma comunque sa benissimo come si scuote la rete. Altro che se lo sa. E anche da allenatore ha saputo metterci lo zampino, materialmente e non solo con le indicazioni tattiche. Sì, nel gol che ha
permesso al Pisa di battere il Frosinone per 1-0 e di fatto di ipotecare la Serie A c’è la… mano (in senso fisico) di Filippo Inzaghi.
Minuto 36 del secondo tempo, all’Arena Garibaldi siamo sul risultato di 0-0. Un pari che tutto sommato può andare bene alla squadra nerazzurra. Succede però che, durante un disimpegno degli ospiti, il numero 17 del Frosinone, Kvernadze, colpisce male la palla e invece di alleggerire verso il suo portiere, questa era l’intenzione, la calcia maldestramente in fallo laterale.
Il pallone arriva proprio nelle mani di Inzaghi che costruisce di fatto l’azione del gol. L’ex centravanti del Milan capisce che il Frosinone è tutto in avanti e che Tramoni, battendo la rimessa velocemente, può innescare Meister, pronto a sgommare verso la porta.
E questo accade: l’allenatore del Pisa (il fiuto del gol non passa mai) consegna quasi al volo la palla al suo fantasista, che mette in campo forte e sulla corsa del centravanti danese.
Il resto è un capolavoro che fa esplodere tutto lo stadio e che permette al Pisa di vedere davvero da vicino quella Serie A che manca sotto la Torre da 34 anni. Un capolavoro che potete vedere qui sotto.