Il Tirreno

Pisa

Strade

Pisa, via Garibaldi chiusa per 19 giorni: ecco come cambia la viabilità

Pisa, via Garibaldi chiusa per 19 giorni: ecco come cambia la viabilità<br type="_moz" />

Si tratta di lavori di Acque. L’importante arteria riaprirà il 12 settembre

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Per consentire l’esecuzione di interventi programmati su diversi servizi pubblici, nei prossimi giorni verranno adottati provvedimenti temporanei alla viabilità e alla sosta in alcune aree della città. Si tratta di lavori che interesseranno la rete idrica, la manutenzione stradale e la pubblica illuminazione, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture.

Un primo intervento, a cura di Acque, sarà eseguito in via Garibaldi con chiusura al traffico dal 25 agosto al 12 settembre, per la realizzazione di un misuratore di portata e del relativo dispositivo di segnale sulla tubazione idrica. Il punto interessato è all’altezza del civico 55 dopo la Porta Calcesana. Chi arriverà da via Gioberti sarà obbligato a svoltare a destra mentre chi arriva da Largo Gabriele Monasterio dovrà svoltare in via Canavari. È inoltre prevista l’inversione del senso di marcia in via degli Artigiani, con nuova direzione verso via Garibaldi.

Un secondo cantiere, gestito da Pisamo, sarò effettuato in orario notturno così da limitare i disagi, e riguarderà via Piave e zone adiacenti. Le lavorazioni sono programmate per le notti del 28 e 29 agosto, nella fascia oraria compresa tra le 20 e le 6. In tale periodo saranno istituiti divieti di sosta e chiusure al transito in via Piave (traversa A), sensi unici alternati con movieri in via Rosmini, oltre a modifiche alla viabilità su tratti di via Santo Stefano, inclusa la temporanea rimozione del dissuasore all’intersezione con via Contessa Matilde.

Infine, Toscana Light effettuerà interventi di manutenzione sugli impianti della pubblica illuminazione in via Rosellini. Per consentire le operazioni, la strada sarà chiusa al traffico, dal civico 2 al civico 30, nelle mattine comprese tra il 25 e il 29 agosto, con orario 6-14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La polemica

Feste in spiaggia, a Forte dei Marmi la protesta anti-ordinanze. Il patron del Maitò: «I clienti oggi vogliono anche divertirsi»

di Gabriele Buffoni
Estate