Pisa, muore ciclista travolto da un’auto sui lungarni: chi è la vittima
Tutto è successo su lungarno Gambacorti: l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso
PISA. Incidente mortale questa mattina – 4 settembre – poco dopo le 6 a Pisa, su lungarno Gambacorti: a perdere la vita è stato un ciclista di 62 anni residente a Cascina e impiegato come civile presso la 46ª Brigata aerea dell’Aeronautica militare a Pisa. Il nome della vittima è Luca Franceschi.
Cos’è successo
Secondo una prima ricostruzione l’uomo si trovava in sella alla sua bicicletta quando sarebbe stato travolto da un’auto e trascinato per metri sull’asfalto. L’impatto è stato violento: soccorso dal 118 in codice rosso e trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di vaglio.
La ricostruzione
Da quanto emerge sull’accaduto, il 62enne stava scendendo da Ponte di Mezzo; l’auto – con a bordo due persone, di cui una portata poi in ospedale ferita dai vetri della parte anteriore della macchina – sarebbe arrivata da Giardino Scotto verso Lungarno. Il 62enne a bordo della bici si sta recando al lavoro. L’incidente è avvenuto di fronte a piazza XX Settembre, dove si trova il municipio di Pisa.
La dinamica
Gli agenti della squadra mobile cercano elementi per ricostruire la dinamica attraverso le telecamere; gli agenti della polizia cercheranno inoltre di acquisire dettagli attraverso le testimonianze di eventuali persone che hanno assistito alla scena.