Atletico Piombino, sconfitta amara. Al San Miniato basta segnare un gol
Promozione: positiva l’evoluzione sul piano del gioco, sfiorato il pareggio
PIOMBINO. Ancora una sconfitta amara per l’Atletico Piombino che torna dalla trasferta di San Miniato con un passivo di 1 a 0.
Stesso risultato di sette giorni fa maturato al “Magona”contro l’Invicta Sauro. A differenza delle altre volte però i nerazzurri hanno mostrato in campo un’evoluzione sul piano del gioco, collezionando anche alcune palle gol utili a pareggiare i conti. Purtroppo, ed è il copione che si ripete immancabilmente da inizio anno, alla prima disattenzione la squadra prende gol e da lì è difficile poi rientrare in carreggiata.
Mister Brontolone ridisegna l’attacco con Papa tenuto in panchina in favore di Paini, la prima occasione da rete capita però alla squadra di Capitani che alla mezzora passa in vantaggio. Un traversone in diagonale sorprende la retroguardia nerazzurra, il San Miniato trova un varco sull’esterno con Zignarello che serve sotto misura Sefanelli: il numero dieci locale è freddo e preciso e con un destro a giro sorprende Cappellini per la rete dell’1 a 0. Tutto da rifare per il Piombino, si va a riposo con i padroni di casa sul minimo vantaggio e nella ripresa mister Brontolone prova a ridisegnare la squadra.
Papa prende il posto di Paini, entrano in campo anche Castellazzi e Talocchini per dare maggiore freschezza e dinamismo sulle fasce, con Gazzanelli che subentra a Bulli in cabina di regia. Gli ospiti crescono e, se si eccettua il palo preso dal sanminiatese Nuti, cui segue un mancato tap-in di Fagni a pochi passi dalla porta, sono Mori e Papa a salire in cattedra andando vicini alla rete del pari. Ma la palla gol più clamorosa è quella che capita sulla testa di Fatticcioni, che trova una pronta reazione di Bellomo fra i pali bravo a salvare la propria porta. Prima del finale è Mori a tentare il tutto per tutto, ma ancora una volta l’estremo difensore locale risponde presente abbassando la saracinesca e garantendo l’1 a 0 dei suoi.
Primi tre punti stagionali per il San Miniato che abbandona l’ultimo posto della classifica, notte fonda per il Piombino che ancora una volta viene punito alla prima occasione. L’unica consolazione è che lì in fondo il Piombino non è solo, avendo la compagnia azero punti di S. Andrea, Castiglioncello e Armando Picchi. Domenica prossima i nerazzurri se la vedranno in casa contro l’Urbino Taccola che ha battuto proprio il Castiglioncello: un cliente davvero scomodo per Mori e compagni che tuttavia davanti al pubblico di casa hanno il dovere di rialzare la testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA