Il Tirreno

Prima categoria

Venturina: una “manita” stellare che vale la prima vittoria stagionale

di Eva Bertolacci
La formazione del Venturina Calcio prima dell’inizio della sfida contro Pomarance
La formazione del Venturina Calcio prima dell’inizio della sfida contro Pomarance

San Vincenzo mastica amaro: mancano i tre punti

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Entusiasmo alle stelle in casa Venturina dopo la sonora vittoria in casa contro il Pomarance. Il team biancoceleste, ha regalato al pubblico accorso al “Mazzola” una cinquina dal sapore balsamico. Proprio nel campo di casa – teatro quasi quattro mesi fa della cocente retrocessione nel ritorno dei playout di Promozione contro il Gambassi – arrivano i primi tre squilli nella stagione della rinascita.

La prima casalinga in campionato sorride ai venturinesi che possono giustamente gongolare dopo le reti di Canapini (terzo centro per l’attaccante in tre gare fra Coppa e campionato) , Poli, Bussotti e capitan Bastieri, autore di una doppietta. Dopo il pari in Coppa contro il Massa Valpiana, la sconfitta successiva nel triangolare in casa del Belvedere e lo stop all’esordio in campionato a Gracciano, è arrivato finalmente il momento della riscossa per i ragazzi di Busdraghi che ora possono guardare con fiducia alle prossime sfide, prima fra tutte la non facile trasferta di Casole d’Elsa di domenica prossima.

Si lecca invece le ferite il San Vincenzo che torna con una sconfitta per 4-2 dalla trasferta di Castelnuovo Val di Cecina. La squadra di Trapassi deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: dopo la sconfitta in Coppa col Bibbona, il pari col Donoratico e il pari interno all’esordio in campionato col Massa Valpiana la squadra è incappata in una sconfitta in trasferta dove si è giocata la seconda giornata. Peccato perché Mbaye (quarta rete fra Coppa e campionato) al 10’aveva illuso i suoi che con la rete del compagno Cicalini avevano reagito alla marcatura iniziale dei padroni di casa. Ma sul 2-1 si è abbattuta come una scure la tripletta dei locali con Lucarelli che non ha lasciato scampo agli ospiti, attesi ora dal riscatto che dovrà passare dalle mura di casa: domenica al “Biagi” arriva l’Orbetello, squadra altrettanto affamata di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Turismo

Estate 2025, le vacanze dei toscani ai raggi X: quanto spendono e le mete preferite

di Francesca Ferri
Speciale animali