Le misure
Chiusa la Provinciale della Principessa: «Ritrovato ordigno bellico»
Lo stop all’intersezione con la strada delle Caldanelle: sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine
PIOMBINO. Il Comune di Piombino, in una nota, informa che, a seguito «del ritrovamento di un presunto ordigno bellico» nei pressi della Torraccia, nel territorio del comune di San Vincenzo, e al fine di consentire «i necessari accertamenti da parte di personale specializzato», i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura della Strada Provinciale n. 23 della Principessa in entrambe le direzioni.
Nel territorio comunale di Piombino, la chiusura è predisposta all’intersezione con la Strada delle Caldanelle, in direzione Venturina Terme.
Analogo messaggio da San Vincenzo: «A causa del rinvenimento di un presunto ordigno bellico, in località la Torraccia, trovato nell’ambito dei lavori di Terna per la realizzazione dell’elettrodotto marino, si informano i cittadini che il sindaco Paolo Riccucci sta firmando apposito provvedimento che dispone per motivi di sicurezza la chiusura di un tratto di via della Principessa. Nello specifico è interdetta la viabilità dall’intersezione con via delle Caldanelle, in prossimità della rotatoria, fino al confine del territorio comunale».
La modifica resterà in vigore per tutta la durata dell’intervento di bonifica, viene evidenziato, che «ha già preso il via». Sul posto, infatti, in attesa dell’arrivo degli artificieri, sono presenti le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.
