Il Tirreno

L’aggressione

Porto Azzurro, bambina di 5 anni azzannata al volto dal cane di famiglia


	Un cane di razza Amstaff (foto d'archivio)
Un cane di razza Amstaff (foto d'archivio)

La piccola era ospite di un campeggio di Porto Azzurro: è stata trasferita col Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO AZZURRO. Una bambina di cinque anni e mezzo è stata trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stata morsa al viso da un cane. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 18 in un campeggio di Porto Azzurro. La bambina, di Vimercate, si trovava nella struttura ricettiva elbana con i genitori e alcuni parenti. Non è chiara la dinamica dell'incidente.

Fatto sta che il cane (un Amstaff), di proprietà della famiglia della bambina, ha azzannato la piccola al viso, procurandole delle ferite importanti. L'allarme è scattato in manera immediata. Fortissima la preoccupazione dei familiari. La bambina è stata assistita in prima battuta dai volontari della Misericordia di Porto Azzurro che hanno portato la piccola nella sede della Pubblica Assistenza, dove era operativo l'infermiere.

L'entità delle lesioni ha tuttavia convinto i soccorritori a portare la ragazza all'ospedale di Portoferraio, dove nel frattempo è atterrato l'elicottero Pegaso che ha trasferito la bambina al Meyer in codice rosso.

Primo piano
L’intervista

Ragazza palestinese morta a Pisa, la madre: «Se dobbiamo diventare cenere, sarà in Palestina». I rischi per chi parla e torna a Gaza

di Libero Red Dolce
Estate