Il Tirreno

La tragedia

Lunigiana, trovato morto nella piscina di un agriturismo


	Un'automedica (foto d’archivio)
Un'automedica (foto d’archivio)

La vittima è un uomo di 49 anni: il decesso sarebbe stato causato da un malore

2 MINUTI DI LETTURA





FIVIZZANO. Forse un malore improvviso – tanto da non dargli la possibilità di chiedere aiuto – gli è stato fatale. Un turista di nazionalità italiana, 49enne, è stato trovato senza vita nel pomeriggio di lunedì 18 agosto, in un agriturismo in località La Piana a Moncigoli. Era in piscina.

L’allarme alle squadre di emergenza del 118 è suonato intorno alle 16. Un’automedica è partita dall’ospedale di Fivizzano. Vista la gravità ma nella speranza che potesse essere rianimato, è stato allertato l’elisoccorso. Il personale medico del 118, supportato da un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Fivizzano, è giunto sul posto in pochi minuti: si è cercato di fare di tutto per il 49enne ma ormai era deceduto.

L’elisoccorso Pegaso non ha dunque fatto scalo nel Fivizzanese ed è rientrato alla base operativa del Cinquale. Come accade in casi del genere, alle Piane di Moncigoli sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avvisato il magistrato di turno; c’era del resto la necessità di ottenere il nulla osta per trasportare la salma dall’agriturismo all’obitorio: e si suppone che possa essere eseguito un esame post mortem. La tragedia ha scosso la frazione fivizzanese dove i residenti hanno sentito le sirene delle squadre del soccorso che hanno squarciato il silenzio di un caldo pomeriggio di agosto. In prima battuta, peraltro, si era diffusa la voce che si fosse verificato un incidente agricolo, addirittura con una motozappa. Poi pian piano è emersa la realtà dei fatti e la notizia della morte di un uomo che era ospite in un agriturismo.

In aggiornamento

Medio Oriente

Gaza, firmato l’accordo. Cosa succederà nelle prime 72 ore dopo la ratifica di Israele / Diretta

di Redazione web